UMi Diamond X: lo smartphone da oggi disponibile all’acquisto

umi diamond x render

UMi ha lanciato recentemente un nuovo smartphone chiamato UMi Diamond X. Parliamo di una variante più economica dell’UMi Diamond lanciato non molto tempo fa. L’azienda ha comunicato oggi che il dispositivo può essere acquistato ufficialmente presso i vari store internazionali ad un prezzo di 79 dollari (circa 72 euro).

L’UMi Diamond X è, più o meno, molto simile al suo fratello maggiore. Le uniche differenze, infatti, sono il processore e la quantità di memoria RAM.

umi diamond x render

UMi Diamond X: ecco il nuovo smartphone economico dell’azienda

Questa tendenza, di lanciare più smartphone con più o meno le stesse caratteristiche hardware, si sta diffondendo molto nel panorama degli smartphone e un esempio più blasonato è Samsung.

umi diamond x render

Più nello specifico, l’UMi Diamond X è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737 da 1.3 GHz con GPU Mali T720 MP1, rispetto al SoC octa-core MT6753 da 1.5 GHz che troviamo sotto il cofano dell’UMi Diamond. La variante X, inoltre, dispone di 2 GB di RAM anziché 3 GB.

umi diamond x render

Il nuovo telefono dell’azienda cinese condivide lo stesso design lucido dell’altro terminale e, inoltre, è caratterizzato da un display da 5 pollici di diagonale e una disponibilità nelle colorazioni nera, bianca e oro.

Nell’immagine sottostante troverete il confronto completo delle specifiche tecniche offerte da entrambi i terminali del produttore cinese.

umi diamond x render

Nello stesso comunicato stampa che ne ha rivelato il lancio, UMi ha deciso di mostrare l’autonomia della batteria integrata nell’UMi Diamond. Qui sotto è possibile trovare il video completo postato su YouTube.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.