Oukitel U20 Plus: partiti i pre-ordini dello smartphone su AliExpress

oukitel u20 plus

Oukitel ha recentemente lanciato sul mercato il suo primo smartphone dotato di una doppia fotocamera posteriore, l’Oukitel U20 Plus. La settimana scorsa la società ha deciso di iniziare le prevendite del terminale presso i vari store on-line e inoltre oggi, mercoledì 30 novembre, ha aperto i pre-ordini anche su AliExpress.

Secondo la compagnia cinese, cosa sicuramente esagerata, la dual camera del suo terminale permette di offrire un’esperienza di scatto concettualmente molto simile a una reflex. Il primo sensore serve per elaborare le immagini mentre la camera secondaria gestisce i dati delle foto. In parole povere, il primo sensore scatta le foto mentre il secondo si occupa degli effetti fotografici come ad esempio la sfocatura in background, il rumore e così via.

oukitel u20 plus

Oukitel U20 Plus: lo smartphone in pre-ordine da oggi anche su AliExpress

Per fortuna, Oukitel ha deciso di non applicare nessuna interpolazione software sulla fotocamera posteriore del suo U20 Plus, integrando un sensore Sony IMX135 da 13 mega-pixel.

oukitel u20 plus

Oltre al suo comparto fotografico, il telefono propone un display Sharp da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel che, secondo la società, offre una saturazione dei colori fino al 96% e un alto contrasto per visualizzare colori vividi.

oukitel u20 plus

Sotto la scocca è presente una batteria da 3300 mAh testata al 100% per assicurare un’autonomia di un giorno intero con un uso normale.

oukitel u20 plus

La gestione hardware è stata affidata sul telefono a un processore quad-core MediaTek MT6737T da 1.5 GHz che permette fino al 30% di prestazioni in più assicurando al contempo un risparmio energetico.

Oltre ai 2 GB di RAM e ai 16 GB di storage interno, l’Oukitel U20 Plus dispone di uno slot di espansione per micro SD che permette di aumentare ulteriormente l’archiviazione interna fino a 128 GB.

Un’altra caratteristica interessante proposta da questo device è il supporto a 6 temi gratuiti per consentire all’utente di personalizzare il proprio smartphone. Il primo terminale della società con doppia fotocamera è disponibile in pre-ordine su AliExpress nelle colorazioni grigio e oro ad un prezzo di 85,77 euro.

oukitel u20 plus