OnePlus 4: arrivo in estate con Snapdragon 830

OnePlus One

Solo alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di OnePlus 3T, in questo articolo, device della compagnia cinese che si differenzierà dall’attuale top di gamma della compagnia per la presenza del nuovo Snapdragon 821 e per un prezzo leggermente ritoccato verso l’alto.

Ovviamente OnePlus, però, non si ferma allo sviluppo del nuovo 3T ma sta già pensando al vero successore dell’attuale “flagship killer”, quindi al OnePlus 4.

OnePlus 4 in arrivo nella prossima estate con il nuovo Snapdragon 830?

Stando ai primi rumor circolati in rete in data odierna, lo sviluppo del nuovo OnePlus sarebbe già ad un buon livello e tutte le specifiche sono state delineate dalla compagnia.

Infatti, attualmente alcuni leaker danno per certa la presenza del prossimo processore di Qualcomm, lo Snapdragon 830, che dovrebbe garantire prestazioni superiori all’attuale 820 ed un consumo minore della batteria. Questo nuovo SoC, di cui non si sa ancora nulla di ufficiale, dovrebbe essere un quad-core, realizzato con tecnologia Kyro, e con clock massimo impostabile fino a 3.0 GHz, GPU Adreno 620 e supporto per ben 8 GB di RAM LPDDR4 e 256 GB per lo storage interno.

Per quanto riguarda l’autonomia del dispositivo, l’azienda dovrebbe essere in procinto di montare una batteria più capiente rispetto all’attuale OnePlus 3, sebbene non vi siano disponibili informazioni a riguardo dell’amperaggio di tale componente. Le voci parlano, però, di una batteria da ben 4000 mAh ed il supporto alla ricarica rapida proprietaria della compagnia cinese, la tecnologia Dash Charge 2.0.

Ovviamente, a gestire il tutto, ci sarà il sistema operativo di Google nella sua ultima versione, Android Nougat e, con ogni probabilità, avremo a che fare con un device dal prezzo superiore agli attuali 399 euro di OnePlus 3.

Oneplus-3-gold

Si tratta solo di voci

Come sempre, queste voci sono da ritenersi tali e non da prendere come sicure, dato che nulla di ufficiale è stato rilasciato dalla compagnia cinese e quanto scritto precedentemente è il frutto di supposizioni di leaker. Non ci resta che attendere il lancio ufficiale di OnePlus 4 in questa estate, sebbene nel corso dei prossimi mesi questi rumor continueranno a circolare in maniera sempre più insistente.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.