OnePlus 3: disponibile la CyanogenMod 14.1 ufficiale [Downlaod]

Oneplus 3

Recentemente Cyanogen ha interrotto lo sviluppo della propria ROM nella versione 14 per dedicarsi esclusivamente al rilascio della nuova versione, la CyanogenMod 14.1, basata sull’ultima release del robottino verde, ovvero Android 7.1 Nougat, affermando, però, che il primo rilascio ufficiale avrebbe richiesto tempo in quanto bisognava prima risolvere alcuni problemi relativi all’utilizzo delle nuove API della fotocamera introdotte da Google.

A sorpresa, invece, è stata rilasciata una prima experimental per il top di gamma di OnePlus, il OnePlus 3, disponibile al download direttamente dal sito ufficiale di Cyanogen.

Oneplus 3

OnePlus 3: disponibile la CyanogenMod 14.1 ufficiale

La ROM, allo stato attuale dello sviluppo, è tutt’altro che stabile e presenta diversi bug che ne comprometterebbero l’utilizzo come ROM principale. In ogni caso, stiamo sempre parlando di una prima release sperimentale, da utilizzare principalmente se si è curiosi di provare personalmente il nuovissimo Android 7.1.

Come sempre, per il flashing della ROM sarà necessario avere il bootloader sbloccato ed avere installato la recovery TWRP. Per eseguire tali operazioni, troverete la nostra guida completa sul forum. Per tutti gli utenti che avessero flashato le ultime build della OxygenOS Community Build, prima di procedere al flashing della ROM, consigliamo di tornare alla versione del firmware della OxygenOS 3.2.7 per evitare di incappare in problemi di bootloop.

L’installazione della CyanogenMod 14.1 richiederà obbligatoriamente un clean flash, pertanto consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati personali prima di procedere.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding per Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al device.

Oneplus 3


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.