MGCOOL Band 2: l’azienda mostra la smartband in nuove immagini

mgcool band 2

Abbiamo visto come il settore delle smartband cinesi si è espanso molto negli ultimi mesi. Infatti, dopo che Xiaomi ha presentato ufficialmente la Xiaomi Mi Band 2, è esplosa la mania di lanciare moltissime alternative provenienti da altre società cinesi, come ad esempio Teclast e Cubot.

Alle tante, ora si è unita anche MGCOOL, un sub-brand di Elephone, lanciando la MGCOOL Band 2. Attraverso un comunicato, la compagnia cinese ha voluto mostrare delle foto HD appartenenti al dispositivo indossabile, rivelandone tutta la sua bellezza.

mgcool band 2

MGCOOL Band 2: pubblicate delle foto HD della smartband

In particolare, la nuova MGCOOL Band 2 utilizza un display OLED personalizzato da 0.66 pollici con un supporto touch per accedere alle varie funzioni con un semplice tocco. Secondo l’azienda, la Band 2 dispone di un nuovo algoritmo di conteggio dei passi e un monitoraggio della frequenza cardiaca più accurato rispetto agli altri competitor.

La nuova MGCOOL Band 2 supporta gli alert per le applicazioni e per le chiamate, emettendo anche una vibrazione, e il suo livello di impermeabilità è IP67. Per quanto riguarda il cinturino, la nuova smartband utilizza un braccialetto in simil-pelle.

mgcool band 2

Per quanto riguarda le funzionalità, il fitness tracker supporta anche la riproduzione musicale e la possibilità di scattare foto utilizzando la fotocamera dello smartphone a cui è abbinata. Tutto sommato, la MGCOOL Band 2 è in grado di soddisfare la maggior parte delle operazioni che si effettuano quotidianamente.

È possibile acquistare la smartband di Elephone direttamente su GearBest ad un prezzo di 15,93 euro con spedizione dal secondo magazzino di Hong Kong a partire dal 16 dicembre.