Meizu X: una termografia mostra le temperature del SoC Helio P20

Meizu logo

Meizu X sarà probabilmente presentato durante la conferenza stampa che l’azienda produttrice ha programmato per il 30 novembre.

Negli ultimi giorni il nuovo mid-range dell’azienda cinese sta facendo molto parlare di sé, con continui rumors riguardo le sue caratteristiche.

meizu x teaser

Una termografia mostra le temperature del SoC MediaTek Helio P20

Questo pomeriggio alcuni ingegneri di Meizu hanno pubblicato, sul noto social cinese Weibo, una foto di una termografia (tempestivamente rimossa) ritraente le temperature raggiunte dal SoC a bordo del Meizu X, il MediaTek Helio P20.

meizu x termografia

Il device avrebbe raggiunto, dopo un’ora di gioco, una temperatura massima di soli 37,6 gradi, un risultato davvero niente male, soprattutto se si pensa che la termografia è stata effettuata a Guangzhou, dove le temperature sono molto calde anche durante questo periodo dell’anno.

Cominciano a girare in rete anche i primi rumors sul prezzo del terminale, che, a quanto pare dovrebbe aggirarsi attorno ai 1999 yuan (circa 274 euro).

Meizu X dovrebbe avere, quindi, a bordo la CPU Helio P20, il primo SoC octa-core (tutti Cortex A53) di MediaTek progettato a 16 nm, con una velocità di clock di 2.3 GHz

La GPU, invece, sarà una Mali-T880 MP2 900MHz e il processore supporta, inoltre, le nuovissime memorie RAM LPDDR4X-1600.

meizu x mediatek helio p20