Meizu PRO 6S: prezzo, specifiche e disponibilità | Ufficiale

Meizu PRO 6S

Il produttore cinese Meizu ha annunciato ufficialmente il suo nuovo top di gamma, il Meizu PRO 6S, dispositivo che rappresenta una leggera rivisitazione del Meizu PRO 6 lanciato nei mesi scorsi.

Il terminale eredita totalmente il design dal suo predecessore con una scocca in alluminio, il design delle antenne ad arco e delle dimensioni contenuto.

Meizu PRO 6S

Le dimensioni del dispositivo sono 147.7 x 70.8 x 7.3 mm per un peso, batteria inclusa, di circa 163 grammi.

Il comparto hardware non trova importanti stravolgimenti per quanto concerne il processore che resta il Mediatek Helio X25 con architettura a 64 bit ARMv8-A: 2 x 2.5 GHz A72 + 4 x 2.0 GHz A53 + 4 x 1.4 GHz A53, i 4 GB di RAM LPDDR3 e i 64 GB eMMc 5.1 di memoria interna.

Confermato inoltre il display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, tecnologia Super AMOLED, contrasto di 10000:1, curvatura 2.5D, densità di pixel di 423 ppi e protezione Corning Gorilla Glass 3.

Meizu PRO 6S

Le principali novità risiedono nel comparto fotografico grazie all’introduzione del sensore da 12 mega-pixel Sony IMX386, già visto in funzione sul Meizu MX6.

Meizu PRO 6S

Il sensore è caratterizzato da uno stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS), apertura focale f/2.0, 6 lenti, messa a fuoco ibrida PDAF + autofocus laser e 10 Flash LED Dual Tone. La fotocamera frontale, invece, resta da 5 mega-pixel.

Meizu PRO 6S

L’azienda ha dichiarato di aver sviluppato un nuovo algoritmo per lo scatto in notturna che dovrebbe garantire risultati rivoluzionari con poca luce.

Meizu PRO 6S

L’altra principale differenza rispetto al precedente modello risiede nella batteria che passa da 2560 mAh a 3060 mAh con supporto alla ricarica rapida mCharge nonostante uno spessore leggermente inferiore.

 

Non manca ovviamente il lettore di impronte digitali con tecnologia mTocuh implementato nell’ormai iconico tasto frontale mBack.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow personalizzato dall’interfaccia proprietaria Flyme 5.2.

Meizu PRO 6S

Contestualmente allo smartphone l’azienda ha lanciato la Music Card, una particolare flip cover per il PRO 6S che oltre a offrire protezione contro urti e danni accidentali, consente di accedere a particolari funzionalità di controllo per la musica, chiamate e applicazioni.

Meizu PRO 6S

Il dispositivo sarà disponibile all’acquisto a partire dal 7 novembre ad un prezzo di 2699 yuan, circa 359 euro al cambio attuale.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.