LeEco: nessuna espansione nel prossimo futuro

LeEco Logo

Solo qualche settimana fa stavamo parlando dell’annuncio che la compagnia LeEco, conosciuta da noi per i suoi smartphone, aveva fatto a San Francisco in occasione del lancio dei suoi prodotti anche in America, di cui vi abbiamo parlato qui.

L’annuncio dell’inizio della distribuzione di device, TV e quant’altro della società cinese negli States ha creato un certo interesse in noi europei, fortemente speranzosi di un imminente arrivo di LeEco anche nel nostro vecchio continente.

Nessun piano d’espansione imminente nel futuro di LeEco

Nella giornata di oggi, alcune voci sono iniziate a circolare insistentemente nell’ambiente high-tech. Questi rumor hanno trovato poi una conferma ufficiosa nelle parole pubblicate qualche ora fa su di un articolo del famoso blog Bloomberg.

Stando a quanto annunciato dal blog, Jia Yueting, co-fondatore di LeEco, avrebbe fatto circolare una lettera fra tutti gli operai delle fabbriche della compagnia. In questo scritto, Jia denuncia alcune carenze che l’azienda sta iniziando a riscontrare con l’inizio della sua espansione in tutto il mondo. Oltre ai motivi prettamente economici, il dirigente di LeEco ha parlato di una struttura societaria non ancora pronta ad affrontare il mercato globale, in quanto mancante di alcune figure chiave e ancora poco sviluppata.

Jia Yueting LeEco

Basti pensare che, al contrario di marche come Xiaomi o Meizu, LeEco ha mosso i primi passi nel mondo della telefonia solo da qualche anno ed ha già tentato il grande passo, ovvero l’approdo in America.

Questa scelta, magari anche frettolosa (sebbene si vociferi che la compagnia abbia già provato in passato ad entrare nel mercato USA, salvo ritirare la propria decisione senza nemmeno renderla pubblica), starebbe creando non pochi problemi alla società.

Infatti, il co-founder di LeEco ha annunciato che al momento nessun’altro piano di espansione è previsto, rimandando l’approdo in Europa a data da destinarsi.

Staremo a vedere come evolverà la situazione.

LeEco-Le-Pro3-16

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.