LeEco Le S3 ufficiale in Cina con SoC MediaTek Helio X20

leeco le s3

LeEco ha annunciato, in collaborazione con l'operatore China Unicom, una versione personalizzata del LeEco Le S3 destinata al mercato cinese ad un prezzo di 1.099 yuan (circa 146 euro).

Il nuovo dispositivo della società segue lo stesso linguaggio di design dei precedenti terminali, poiché troviamo un corpo realizzato interamente in alluminio, delle bande per le antenne sottili poste sulla back cover ed un lettore di impronte digitali con un rivestimento a specchio.

leeco le s3

LeEco Le S3: lanciata in Cina una versione dello smartphone

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo LeEco Le S3 propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel ed è mosso da un processore deca-core MediaTek Helio X20 da 2.3 GHz. Il chip è coadiuvato da 3 GB di RAM e dalla GPU Mali-T880.

Altre caratteristiche tecniche proposte dal dispositivo includono 32 GB di archiviazione interna, una batteria da 3000 mAh, una fotocamera principale da 16 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel ed il supporto dual SIM 4G dual stand-by. Da precisare che il LeEco Le S3 supporta la ricarica rapida da 24W.

leeco le s3

Come è possibile vedere dalle caratteristiche hardware, la versione presentata in Cina differisce dalla variante annunciata negli Stati Uniti solo nel processore, poiché su quest'ultima troviamo un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652.

Secondo un recente database di AnTuTu Benchmark, il produttore cinese potrebbe annunciare anche un secondo modello del terminale con una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Cosa dicono i numeri

Feng Xing, Presidente del Mobile Business in LeEco, ha rivelato che il LeEco Le S3 è riuscito a raggiungere una richiesta di ben 1,59 milioni di unità tramite crowdfunding. Oggi Jia Yueting, fondatore della società, ha rivelato che questo numero è passato a 1,85 milioni.

Insieme a questa notizia, l'azienda si è posta l'obiettivo di raggiungere le 20 milioni di unità di smartphone vendute entro la fine del 2016. Questa somma potrebbe essere raggiunta facilmente visto che da gennaio a settembre ha superato già le 17 milioni di unità.

leeco le s3

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.


1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.