Huawei punta a superare Apple entro due anni con l’innovazione

Huawei logo 2

Richard Yu, Chief Executive Consumer Business in Huawei, ha rivelato a Reuters che l’obiettivo primario della società è quello di diventare il secondo più grande produttore di smartphone al mondo entro due anni. Se la società riuscirà nell’intento, supererà Apple conquistando la sua posizione e mettendosi sotto la leader Samsung.

Huawei, quindi, è attualmente al terzo posto, quindi l’obiettivo non è poi così lontano e soprattutto impossibile. Secondo Strategy Analytics, l’azienda cinese ha incrementato la sua quota di mercato del 9% nell’ultimo trimestre ed è riuscita a spedire 33,6 milioni di dispositivi.

huawei logo

Huawei: l’azienda punta a conquistare la seconda posizione

Dall’altra parte, Apple ha conquistato una quota di mercato del 12%, spedendo 45,5 milioni di device. La leader Samsung, infine, ha spedito 75,3 milioni di terminali, ottenendo una quota del mercato del 20,1%.

Richard Yu ha detto che le tecnologie in via di sviluppo, come l’intelligenza artificiale, la realtà virtuale e quella aumentata, offriranno alla società le opportunità per sorpassare Apple con l’innovazione.

huawei cina xiaomi

Il dirigente ha sottolineato anche che Apple non ha stupito molto i consumatori con gli ultimi iPhone 7 e 7 Plus, mentre Samsung ha dovuto ritirare dal mercato il Galaxy Note 7 a causa di un difetto che ne ha compromesso l’integrità.

Tuttavia, entrambe le società sono pronte per ritornare a testa alta il prossimo anno, implementando numerose tecnologie come, ad esempio, i display edge-to-edge con lettore di impronte digitali integrato.

Il Huawei Mate 9 è la prova che la società punta sull’innovazione

Giusto ieri, il produttore cinese ha presentato il suo ultimo flagship, il Huawei Mate 9. Dotato di un ampio display e di un hardware di fascia alta, come il SoC octa-core HiSilicon Kirin 960, lo smartphone introduce il concetto di intelligenza artificiale poiché è in grado di allineare automaticamente le applicazioni utilizzate più di frequente per consentire all’utente di averle sempre a portata di mano.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.