Huawei P10 trapela in due foto leaked mostrando il suo design

Huawei P10 copertina

Huawei è nuovamente sotto i riflettori, ma questa volta non per i tre smartphone della serie Mate 9. In particolare, l’azienda cinese starebbe lavorando sul prossimo top di gamma della Serie P, ovvero il Huawei P10.

Dalla Cina giungono sul web le prime immagini appartenenti, presumibilmente, al prossimo flagship della società cinese, dandoci un’idea di come potrebbe essere la sua struttura. Le foto leaked, che mostrano realmente il terminale, rivelano sia la parte anteriore che quella posteriore.

huawei p10 foto leaked

Huawei P10: prime foto leaked del prossimo terminale dell’azienda!

Analizzando in maniera più approfondita le due immagini, possiamo dedurre che il Huawei P10 dovrebbe ereditare la doppia fotocamera principale dell’attuale P9, anche se non sappiamo se verrà prodotta in collaborazione con Leica.

In particolare, i due sensori sono disposti orizzontalmente con al fianco un doppio flash LED dual tone e un autofocus a laser. È presente anche un nuovo design delle bande per le antenne per la ricezione, simile a quello presente sull’iPhone 7. Il design generale del P10 appare alquanto simile a quello del Mate 9, poiché abbiamo dei bordi curvi e delle cornici strette sul lato.

Un’altra caratteristica che potrebbe essere una svolta anche nella famiglia P riguarda il posizionamento del sensore biometrico poiché non è presente sulla parte posteriore, quindi dovrebbe essere impiegato all’interno del pulsante Home fisico di forma ovale, ben visibile sotto al display.

huawei p10 foto leaked

Ovviamente, il Huawei P10 non verrà svelato fino al 2017, quindi non ci resta che attendere maggiori informazioni nei prossimi giorni.

Ecco cosa sappiamo sulle specifiche tecniche

Nel frattempo, un misterioso terminale, con il nome in codice Huawei LON-L29, trapelato su GeekBench, potrebbe essere il tanto chiacchierato Huawei P10. Secondo la documentazione, il nuovo device dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici Quad HD e mosso da un SoC octa-core HiSilicon Kirin 960 con clock a 2.3 GHz.

Il processore dovrebbe essere coadiuvato da ben 6 GB di RAM. Altre caratteristiche tecniche includono 256 GB di archiviazione interna, il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato, una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel e una frontale da 8 mega-pixel.

L’azienda cinese dovrebbe integrare anche un chip NFC sul prossimo top di gamma e probabilmente rivelare una versione con 4 GB di RAM.