Huawei Mate 9: pubblicato il primo teardown del phablet

huawei mate 9 teardown

Huawei ha presentato oggi a Shanghai i suoi ultimi smartphone della serie Mate, ovvero il Huawei Mate 9, il Mate 9 Porsche Design e Mate 9 Pro. Da precisare che i primi due sono stati già annunciati all’inizio di questo mese in Germania.

Un noto blog cinese ha deciso di svelare la componentistica interna del Huawei Mate 9. Il teardown ha rivelato che la disposizione delle varie componenti interne è stata notevolmente migliorata rispetto ai predecessori Mate 7 e Mate 8.

huawei-mate-9-21

Huawei Mate 9: ecco il primo teardown completo dalla Cina

In particolare, l’utente, che ha effettuato il teardown, ha riportato che i vari cavi sono disposti in una posizione maggiormente accessibile e inoltre abbiamo dei materiali di maggiore qualità. Il teardown ha mostrato che Huawei avrebbe impiegato uno schermo più solido e ha usato dei materiali simili alla colla al posto della classica spugna biadesiva.

L’utente sostiene che la batteria è stata fissata nel Huawei Mate 9 in maniera molto forte utilizzando una particolare colla adesiva che ha bisogno di essere riscaldata, attraverso uno strumento apposito professionale, per essere smontata. In poche parole, è difficile che la batteria si tolga con facilità.

Ecco la nostra recensione completa sul phablet

Il voto del teardown sull’ultimo phablet del colosso cinese è stato di 6/10 poiché parliamo di un terminale difficile da disassemblare. È possibile scoprire il teardown completo attraverso le immagini della galleria sottostante oppure nel video presente a questo link.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.