Huawei Mate 9 Porsche Design: una variante low-cost in lavorazione?

Huawei Mate 9

Huawei ha presentato un paio di giorni fa il suo ultimo phablet della serie Mate, ovvero il Huawei Mate 9. Questo device giunge con un display da 5.9 pollici di diagonale ed è stato affiancato da una versione più compatta con schermo da 5.5 pollici denominata Huawei Mate 9 Porsche Design.

Diversi utenti hanno apprezzato molto la versione Porsche Design grazie al display curvo con risoluzione Quad HD e tecnologia AMOLED. Purtroppo il suo prezzo è molto difficile da digerire, poiché quotato per ben 1395 euro. La buona notizia è che l’azienda cinese prevede di lanciare anche un modello low-cost.

huawei-mate-9-porsche-edition

Huawei Mate 9 Porsche Design: in arrivo una versione economica?

Durante l’evento di presentazione dei due smartphone, un portavoce della società ha confermato che l’azienda vuole portare l’esperienza offerta dal modello Porsche Design a tutti gli utenti. Lo stesso ha anche confermato che una versione simile del telefono è già in lavorazione.

È possibile che il nuovo terminale sarà un ibrido tra il Huawei Mate 9 standard e il Mate 9 Porsche Design, quindi con un display con diagonale minore del primo e un design curvo simile al secondo. Forse il recente trapelato Huawei Mate 9 Pro esiste per davvero e potrebbe giungere sul mercato con il nome di Huawei Mate S2.

huawei-mate-9-porsche-edition-2

Purtroppo il portavoce di Huawei non ha confermato se questa nuova versione del terminale manterrà il display AMOLED con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel. Considerando che potrebbe essere una variante più economica, il produttore cinese dovrebbe effettuare un downgrade della risoluzione dello schermo portandola al Full HD.

Il nuovo terminale dovrebbe essere ufficializzato entro la fine del 2016 e, probabilmente, essere lanciato nei primi mesi del 2017. L’originale Mate S, con display AMOLED, è stato annunciato lo scorso anno prima del Mate 8, ma quest’anno Huawei potrebbe aver deciso di invertire i ruoli così da lanciare il Mate S2 dopo il Mate 9.

huawei mate 9 foto dal vivo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.