Huawei Mate 8: Android Nougat davvero vicino

Huawei Mate 8

Da pochi giorni, in occasione del lancio di Huawei Mate 9, la compagnia cinese ha lanciato anche la nuova versione della propria interfaccia proprietaria, la EMUI in versione 5.0.

In questa occasione, la società ha annunciato il rilascio della nuova EmotionUI ed Android 7.0 anche per Huawei P9, P9 Plus e il phablet Mate 8 oltre che per Honor 8 ed altri device.

Huawei Mate 8 riceverà presto la EMUI 5.0 ed Android Nougat?

Sebbene alcuni stiano già provando la versione beta della nuova release software EMUI 5.0 e l’ultima distribuzione del sistema operativo di Google, Android Nougat, su Huawei P9, quest’oggi interessanti notizie sono trapelate dai server della stessa compagnia cinese.

Infatti, stando a quanto è stato possibile capire dal server in questione, il nuovo update sarebbe già scaricabile sulla versione internazionale del phablet high-end della compagnia dello scorso anno, Huawei Mate 8.

L’aggiornamento è, inoltre, già stato installato da alcuni utenti del famoso forum di supporto Android XDA Developer, i quali hanno avuto modo di provare la nuova versione del firmware.

L’aggiornamento alla EMUI 5.0 ed Android Nougat 7.0 per Huawei Mate 8 porta tutte Le novità che abbiamo già visto nella recensione di Mate 9, disponibile qui, tra le quali troviamo finalmente la possibilità di selezionare un drawer applicazioni, un sistema migliorato per il multi-windows ed una interfaccia fotografica migliorata.

Tutte le novità, nello specifico per il Huawei Mate 8, sono presenti nel video che segue.

Al momento non sappiamo quando Huawei Mate 8 riceverà in maniera ufficiale la nuova versione dell’interfaccia proprietaria EMUI 5.0 ed Android Nougat ma siamo certi che questo update non dovrebbe tardare ad arrivare dato che è già presente sui server della compagnia.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.