Huawei Fit: il nuovo fitness tracker con sensore cardio continuo

huawei fit 2

Huawei ha presentato oggi un nuovo fitness tracker, il cui nome è molto semplice: Huawei Fit. Questa è una fitness tracker dalla forma di un semplice orologio: il display è rotondo, in bianco e nero, e presenta touchscreen e funzionalità always-on. Ha il contapassi, monitora il sonno e la frequenza cardiaca, tutto il giorno.

huawei fit

L’aspetto di Huawei Fit è molto simile a quello del Pebble Time Round dello scorso anno, e, se si mettono uno accanto all’altro, solo un occhio esperto sarebbe in grado di individuare le differenze. Disponibile nelle colorazioni argento o grigio, presenta cinturini larghi 18 millimetri di colore blu, arancio e nero, che possono essere facilmente scambiati.

Huawei Fit: il nuovo fitness tracker col monitoraggio continuo del battito cardiaco

La nuova fitness tracker di casa Huawei rileva automaticamente quando si cammina, si corre o si dorme ed è in grado di contare i passi, la distanza, le calorie bruciate e la durata del sonno. La Huawei Fit non ha il GPS ma consente la sincronizzazione con quello del telefono tramite l’applicazione Huawei Wear, disponibile sia per Android che per iOS.

Le fitness band con monitoraggio del battito cardiaco, recentemente, sono state molto criticate per la loro imprecisione, ma Huawei sostiene di aver implementato un sensore molto affidabile. I possessori di Huawei Fit possono misurare manualmente la frequenza cardiaca o affidarsi a rilevamento automatico. Inoltre, la Fit ha un assistente che aiuta la preparazione di corse da 5 chilometri, 10 chilometri, mezze maratone e maratone complete.

huawei fit 2

Oltre al monitoraggio fitness, la Fit supporta anche gli avvisi per le chiamate in arrivo e dei messaggi. Huawei afferma che la batteria della sua Huawei Fit dura sei giorni con un utilizzo normale e fino a 30 giorni in standby. Una ricarica completa richiede meno di due ore.

Il mondo dei fitness tracker è estremamente competitivo e i leader come Fitbit recentemente hanno avuto dei cali nelle vendite. Huawei Fit non sembra che faccia nulla di diverso da ciò che è già in commercio ma è bella esteticamente e relativamente poco costosa, circa 130 euro, il che potrebbe renderla interessante.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.