Gionee lavora con Alibaba Cloud sul mobile internet

gionee alibaba cloud

Gionee è una delle società cinesi produttrici di smartphone più famose presenti sul mercato, anche se non nel nostro paese. L’azienda ha alle sue spalle una lunga storia ed è costantemente concentrata su ricerca e sviluppo, da 14 anni a questa parte.

Gionee ha delle capacità produttive abbastanza solide e diversi canali globali di distribuzione offline, differenziandosi, quindi, da altri produttori di smartphone in Cina.

gionee alibaba cloud

Gionee: l’azienda collabora con Alibaba Cloud sul Mobile Internet

Però, gli utenti non stanno prestando attenzione allo sforzo di Gionee nello sviluppo del mobile internet. In realtà, la società collabora con Alibaba Cloud sui servizi internet mobile dal 2012, molto prima di quanto la maggior parte dei produttori di smartphone cinesi hanno fatto.

Long Zhiyong, vice direttore generale della sezione Mobile Internet Center in Gionee, ha tenuto un discorso al Computing Conference introducendo il piano dell’azienda per lavorare a stretto contatto con Alibaba Cloud sul mobile internet.

La compagnia cinese, attualmente, utilizza molti dei servizi offerti da Alibaba Cloud, tra cui un cloud host per il servizio informatico, Max Compute, storage, RDS, OSS, KeyValue, Redis e così via. Grazie al servizio di Alibaba, Gionee ha affrontato meglio i punti che sarebbero andati a suo sfavore e ha servito meglio i suoi consumatori.

Gionee logo

La società è nota per offrire smartphone con batterie capienti

Gionee è una società nota anche per offrire smartphone dotati di batterie dalla capacità generosa. Le batterie a lunga durata, infatti, sono state una parte fondamentale nel DNA dei prodotti Gionee. Tuttavia, alcune recenti ricerche effettuate sul mercato hanno dimostrato che la sicurezza è un altro punto importante.

Secondo la società, gli smartphone M6 ed M6 Plus sono stati realizzati con una particolare attenzione sulla privacy degli utenti. I due dispositivi, inoltre, integrano diverse misure di sicurezza, come ad esempio una crittografia a livello hardware e software.

L’aspetto hardware è occupato da un security chip che viene utilizzato per proteggere i dati personali dell’utente.

gionee-m6-plus-hands-on-49

Due tipi di protezione per sfuggire agli attacchi degli hacker

L’aspetto software, invece, viene ricoperto dai servizi forniti da Alibaba Cloud. Anti-DDoS, ad esempio, è un servizio di sicurezza basato sul cloud che salvaguarda i dati utente e le applicazioni da attacchi DDoS e Trojan e offre una maggiore visibilità e un controllo sulle misure di sicurezza dell’utente.

Negli ultimi anni, la società ha progettato diverse linee di prodotti rivolti a particolari gruppi di utenti. Grazie al supporto di Alibaba Cloud, Gionee è capace di identificare le preferenze degli utenti per preparare contenuti su misura.

In qualità di produttore di smartphone di alto livello, la società asiatica persegue costantemente l’innovazione tecnologica per offrire la migliore esperienza possibile. La collaborazione tra le due aziende, infine, può essere reciprocamente vantaggiosa.

gionee m6 plus hands-on

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.