Cool C105 certificato dal TENAA con processore Snapdragon 821

LeEco e Coolpad sono tra le società cinesi più popolari al giorno d'oggi. Queste due aziende hanno deciso di collaborare introducendo il loro primo smartphone denominato Cool1.

In particolare, questo dispositivo è stato certificato dal TENAA con il nome di Cool C107. Detto questo, un nuovo telefono della società potrebbe giungere molto presto sul mercato poiché ha ottenuto la certificazione in Cina con il nome di Cool C105.

cool c105 tenaa

Cool C105: il TENAA certifica un nuovo smartphone di LeEco e Coolpad

A differenza dell'attuale modello, annunciato all'inizio di quest'anno, il device certificato è un prodotto appartenente alla fascia alta del mercato. Secondo le specifiche tecniche fornite dall'ente cinese, il Cool C105 sarà dotato di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e mosso da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 a 64 bit.

Il chip sarà coadiuvato dalla GPU Adreno 530 e da 4/6 GB di RAM. Altre informazioni sulla scheda tecnica del device includono 32/64/128 GB di archiviazione interna (purtroppo non sappiamo se espandibile tramite micro SD), una fotocamera principale da 16 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel, il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow pre-installato, connettività 4G LTE e una batteria da 4000 mAh integrata.

cool c105 tenaa

Per quanto riguarda il design, il Cool C105 propone tre pulsanti capacitivi posizionati sotto il display e la capsula auricolare con la fotocamera posti sulla parte superiore. Purtroppo non possiamo vedere lo spessore delle cornici dello schermo poiché il pannello frontale è totalmente nero.

Sulla back-cover del telefono troviamo la fotocamera principale con un doppio flash LED dual tone al lato e un lettore di impronte digitali posto al di sotto e due bande per le antenne in plastica disposte sulla parte superiore ed inferiore, assieme ai loghi Cool, LeEco Inside e Coolpad.

cool c105 tenaa

Sul perimetro destro troviamo i due tasti per la regolazione del volume e il pulsante di accensione mentre su quello sinistro il carrellino per le SIM (o per 1 SIM + 1 micro SD).

Attese diverse varianti di colore, tra cui quella blu

Più nello specifico, il Cool C105 misura 151.4 × 74.7 × 7.5 mm per un peso di 168 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni nero, bianco, oro, argento e blu, anche se il TENAA afferma che ci saranno altri colori a disposizione.

Sfortunatamente, non sappiamo il prezzo finale del prossimo smartphone frutto della collaborazione tra LeEco e Coolpad, ma sicuramente emergeranno nuovi dettagli molto presto.

cool c105 tenaa

8 Commenti

  1. Dannazione, mantenendo la dual camera e magari calcando ancora di più sulla batteria sarebbe stata una bestia assurda… Così è un po’ un clone del le pro 3… La speranza è che abbia comunque qualcosa di migliore per differenziarlo, altrimenti non ne capisco il motivo, ma vabbé…

    • A quanto pare LeEco non avendo stabilimenti e capacità produttiva si sta appoggiando a Coolpad per la produzione e sviluppo di smartphone.
      Ha senso il clone così riesci a raccogliere 2 piccioni con la stessa fava … chi è affezionato al marchio Coolpad gli vendi un Cool e chi vuole il nuovo LeEco gli rifili lo stesso clone …

      • a uno dai il cool….all’altro glielo leeco??!! sti cinesi son perversi neh, sin dai tempi di sex and zen 🙂

      • Ahahah giusto! 😁
        Ridendo e scherzando in effetti questo dispositivo potrebbe correggere i due più grandi difetti del pro3, cornicioni neri e jack delle cuffie!

  2. Considerando che è alto 151.4mm e lo schermo da 5.5″ dovrebbe essere alto 119.30mm rimangono circa 32.10mm di bordi da dividere tra parte superiore, presumibilmente più piccola, e parte inferiore con presumibilmente anche i tasti …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.