BlackView P2: nuovo smartphone in arrivo con batteria da 6000 mAh

blackview p2 render

BlackView starebbe lavorando su un nuovo smartphone denominato BlackView P2. Conosciamo questa società cinese poiché propone alcuni telefoni interessanti, tra cui il rugged-phone BlackView BV6000.

Ritornando al P2, in base alle prime informazioni rilasciate dall’azienda sulle specifiche tecniche, lo smartphone dovrebbe disporre di un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e protetto da un vetro curvo 2.5D. Secondo BlackView, il telefono offrirà un rapporto schermo/corpo superiore o uguale al 75%.

blackview logo

BlackView P2: emergono le prime informazioni sulla scheda tecnica del device

Le performance del nuovo BlackView P2 saranno affidate a un processore octa-core MediaTek MT6750T, prodotto con una tecnologia a 28 nm, e inoltre sarà coadiuvato dalla GPU Mali T860 MP2 da 650 MHz. Oltre al chip, il nuovo terminale della compagnia asiatica sarà caratterizzato da 4 GB di RAM e da 64 GB di archiviazione interna.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo dispositivo sembrerebbe essere la batteria da ben 6000 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Altre specifiche tecniche rivelate dalla società sul BlackView P2 includono una fotocamera principale da 13 mega-pixel, una frontale da 8 mega-pixel, un LED di notifica RGB, supporto dual SIM dual stand-by, un lettore di impronte digitali sul retro, un corpo realizzato completamente in metallo, connettività 4G LTE e il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Un’ultima informazione rivelata da BlackView riguarda la futura disponibilità del telefono in diverse colorazioni.

blackview p2 render

Prendendo in considerazione il primo render proposto dalla società, il nuovo terminale sarà caratterizzato da tre pulsanti soft touch a sfioramento (back, home e menu) sotto al display e la fotocamera frontale, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e di luce ambientale situati sulla parte superiore. Presenti anche i pulsanti per la regolazione del volume e il tasto di accensione/spegnimento posti entrambi sul lato destro.

Assieme ai primi dettagli sulla scheda tecnica del P2, l’azienda ha rivelato che l’attuale BV6000 verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat a novembre via OTA.

Blackview bv6000s