ZTE Project CSX: ecco lo smartphone vincitore del contest

zte contest project csx

Recentemente ZTE ha lanciato un contest dando la possibilità agli utenti di tutto il mondo di realizzare il design di uno smartphone della prossima linea Axon. Oggi l’azienda ha concluso la competizione annunciando il vincitore.

Lo smartphone, ideato da Team One Technology, consiste in un dispositivo basato sulla tecnologia Eye-Tracking System combinata con la presenza di una back cover adesiva.

zte contest project csx

ZTE Project CSX: ecco lo smartphone vincitore del contest

Il terminale, con dimensioni di 151 x 73 x 7 mm, presenta un display LCD da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2560 x 1440 pixel, 534 PPI e cornici molto sottili.

Esso implementerebbe una nuova tecnologia sviluppata da Sharp Limited in grado di renderizzare sullo stesso display più immagini simultaneamente, le quali sono visualizzabili a seconda dell’angolo di visuale. In tal modo sarebbe possibile utilizzare il proprio terminale lontano dagli occhi indiscreti dalle persone accanto a noi.

Frontalmente sono presenti 2 sensori con autofocus laser, i quali si occupano di tracciare il movimento oculare e convertirlo in determinate operazioni sul device, come scrollare una pagina o mandare avanti/indietro la riproduzione di un video. Tutto ciò, unito ad una back cover con uno strato adesivo in polimeri, permetterebbe di poter attaccare lo smartphone a superfici lisce, in modo da utilizzare lo smartphone senza mani.

zte contest project csx

Curato anche il comparto multimediale, con una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con apertura f/1.9OIS, autofocus laser e doppio flash LED, assieme ad un sensore frontale da 8 mega-pixel, apertura f/1.8OIS ed HDR.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, troviamo lettore d’impronte laterale, SoC Qualcomm Snapdragon 823 o superiore, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, batteria da 3500/4000 mAh, ingresso USB Type-C affiancato da un doppio speaker stereo ed Android 7.0 Nougat con interfaccia Stock.

Le colorazioni disponibili sono 4, ovvero Formal Battleship Grey, Big Dip O’ruby, Ball Blue & Apple Green ed Amaranth Pink. Stando a quanto affermato, questo smartphone sarà prodotto da ZTE nel 2017.

zte contest project csx

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.