Yi M1: è in pre-ordine su Amazon la fotocamera mirrorless di Xiaomi

yi technology yi m1

La compagnia satellite di Xiaomi, la Yi Technology, si è rivelata essere un ottimo produttore. Anche se i portavoce dell’azienda smentiscono i legami fra loro e Xiaomi, è indubbia una collaborazione molto stretta fra di loro. Uno degli ultimi prodotti presentati dalla compagnia Yi è stata la fotocamera mirrorless Yi M1 ed oggi ne sono iniziate le prevendite sullo store americano di Amazon.

yi technology yi m1

La Yi M1 ha rappresentato sicuramente il primo tentativo dell’azienda di realizzare un prodotto di qualità superiore rispetto alle action cam di cui si era occupata fino a quel momento. Le action cam si sono dimostrate fin da subito tra le migliori del mercato sia per la qualità delle immagini registrate sia per la dotazione hardware ma anche, come tipico dell’azienda e del partner Xiaomi, per il prezzo competitivo a cui erano vendute. Perciò, l’interesse dei media e degli utenti si è subito riversato sulla Yi M1, la nuova creazione di Yi Technology.

Un’offerta su Amazon ad un ottimo prezzo

Yi M1 offerta AmazonDopo essere arrivata in vendita da pochissimo in Cina ed in pre-vendita su alcune piattaforme come GearBest, oggi arriva in pre-vendita anche su Amazon ma purtroppo solo nello store USA. La Yi M1 sarà venduta a partire dal 12 ottobre e sarà disponibile in tre versioni, la Yi M1 con l’obiettivo standard 12-40 mm e apertura f/3.5-5.6 al prezzo di 499 dollari, il secondo bundle prevede la fotocamera con un obiettivo da 42.5 mm f/1.8 al prezzo di 599 dollari. Infine, l’ultimo bundle prevede la fotocamera con entrambi questi obiettivi al prezzo di 699 dollari (rispettivamente al cambio, circa 445, 534 e 623 euro). I prezzi sono molto simili a quelli adottati anche in Cina, mostrando quando l’azienda punti ad entrare nel mercato internazionale con forza.

La Yi M1 Mirrorless

Xiaomi yi m1 hands-on La fotocamera dispone di un sensore Sony IMX269 da 20,16 mega-pixel, che permette anche di essere interpolato fino a 50 mega-pixel, con un range ISO che va da 10 a 25.600. Per quanto riguarda i video, la fotocamera è in grado di catturarne in 4K a 30 FPS e in Full HD a 60 FPS e dispone anche di una stabilizzazione elettronica dell’immagine da utilizzare durante la ripresa dei video per correggere la distorsione. La Yi M1 ha un processore d’immagine ISP professionale, una CPU quad-core ARM e un supporto all’HDR e al formato RAW.

Xiaomi yi m1 hands-on

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.