Xiaomi chiede agli utenti cosa vorrebbero in un futuro dispositivo

Ad un solo giorno dalla presentazione dello Xiaomi Mi Note 2 e, a sorpresa, dello Xiaomi Mi Mix, il colosso cinese sembrerebbe essere già attivo nella progettazione di una nuova generazione di smartphone. Infatti ha cominciato a diffondere, tra i suoi utenti, un sondaggio nel quale chiede come immaginerebbero un prossimo dispositivo.

Il sondaggio proposto da Xiaomi ai suoi utenti

Nello specifico, quello che l’azienda chiede è il modello di smartphone attualmente utilizzato dall’utente, quale è la dimensione del display che si preferisce e, nel caso, se si desidera che la serie offra due differenti diagonali. Nella terza domanda, invece, le cose arrivano a farsi più specifiche.

Xiaomi, infatti, chiede ai suoi utenti cosa immaginano in un ipotetico nuovo smartphone da circa 2000 yuan, ovvero 270 euro, scegliendo tra tre possibili configurazioni, con tanto di esempi di design:

  • Un telefono con processore Qualcomm Snapdragon 8XX, con fotocamera posteriore da 20 mega-pixel, corpo in metallo extra-lucido, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna;
  • un telefono con processore Qualcomm Snapdragon 6XX (con prestazioni simili alla penultima generazione della serie 800), doppia fotocamera posteriore, stabilizzatore ottico dell’immagine, zoom ottico e con corpo in vetro, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna;
  • un telefono con processore Qualcomm Snapdragon 6XX, doppia fotocamera posteriore, zoom ottico, senza stabilizzazione ottica dell’immagine, corpo in metallo extra-lucido, 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Xiaomi sondaggio

Successivamente, Xiaomi chiede ai suoi utenti quali miglioramenti vorrebbero vedere rispetto alle passate generazioni di dispositivi della serie Mi e, attraverso sette opzioni prestabilite, scegliere se si preferisce puntare sull’economicità o sulle più moderne feature e, nel caso, se prediligere aspetti legati alla multimedialità, al gaming o all’uso professionale.

Le restanti domande, poi, riguardano aspetti personali dei propri clienti, come il genere, la fascia d’età, la professione e il reddito mensile.

Le prossime mosse di Xiaomi

Non sappiamo se l’azienda prenderà in considerazione anche le opinioni dei suoi utenti internazionali ma, nel caso vogliate cimentarvi nel sondaggio, ve ne postiamo qui il link.

xiaomi mi note 2

I risultati del sondaggio non sono consultabili e, probabilmente, non lo saranno mai in quanto Xiaomi dovrebbe utilizzare questi dati per pianificare le sue prossime mosse. Non ci resta, quindi, che aspettare le decisioni, essendo però ben contenti del fatto che, a quanto pare, l’azienda cinese dimostri di essere attenta alle opinioni dei suoi utenti.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.