Xiaomi: spunta in rete un prototipo con display flessibile e MIUI 8

xiaomi prototipo display flessibile miui 8

Fra le varie aziende asiatiche, Xiaomi è indubbiamente una fra le principali per quanto riguarda l’introduzione di nuove tecnologie. Nelle ultime ore, infatti, è comparso in rete un presunto prototipo di un nuovo display flessibile con a bordo la recente MIUI 8.

xiaomi prototipo display flessibile miui 8

Xiaomi: spunta in rete un prototipo con display flessibile e MIUI 8

Alcune voci parlerebbero dell’implementazione di questo display flessibile a bordo del prossimo Xiaomi Mi Note 2, anche se riteniamo che difficilmente ciò accadrà. Al momento sono pressoché nulli i dispositivi con tale caratteristica sul mercato, in quanto al momento questa tecnologia risulta ancora acerba per avviarne una produzione di massa.

Per il momento uno dei pochi produttori ad aver mostrato devices effettivamente funzionanti, ma pur sempre prototipali, è stata Lenovo durante l’evento tenutosi quest’estate, nel quale ha presentato uno smartphone ed un tablet con display flessibile.

Assieme alle prossime aziende che dovrebbero integrare questi pannelli, ovvero Samsung ed LG, a questo punto potremmo annoverare anche Xiaomi, anche se sarà chiaramente da valutare se il produttore asiatico proseguirà effettivamente su questa strada. Al di là di ciò, sicuramente i display flessibili potrebbero con molta probabilità essere il prossimo step evolutivo in un mercato come quello degli smartphone, sempre più stagnante e bisognoso di una ventata di novità.

lenovo display flessibile

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.