Xiaomi: nuovo prodotto l’11 ottobre ispirato alle libellule

Il sub-brand di Xiaomi, ovvero Mijia, sembrerebbe essere a lavoro su un nuovo prodotto, in base a un recente teaser postato su Weibo. La stessa immagine, inoltre, rivela due informazioni: la possibile data di presentazione, ovvero l’11 ottobre, e un qualcosa ispirato a una libellula.

L’immagine pubblicata su Weibo è stata accompagnata da una breve spiegazione di come gli occhi di una libellula funzionano. Generalmente, gli insetti dispongono di occhi sfaccettati. Una comune mosca, ad esempio, dispone di 6000 sfaccettature per ogni occhio.

xiaomi libellule

Xiaomi: nuovo teaser e nuovo prodotto in arrivo!

La libellula, invece, ne dispone di 30.000. Una ricerca ha dimostrato che le libellule sono tra gli animali con la vista più avanzata permettendo loro di vedere anche i raggi ultravioletti. Una libellula è in grado anche di vedere a 360°, rendendo così difficile la loro cattura.

Con questa breve premessa, alcuni utenti sostengono che Xiaomi potrebbe lanciare presto una nuova fotocamera panoramica a 360° e con una capacità di girare video in slow-motion a 240 FPS.

xiaomi libellule

Se osserviamo tutto questo da un’altra prospettiva, allora possiamo anche immaginare che Mijia potrebbe lanciare un drone dotato di una fotocamera con tali caratteristiche.

Conosciamo l’azienda cinese già per numerosi prodotti tra cui telecamere, IP camera, action cam sotto i marchi Ants e Xiaoyi. Quindi, il prodotto in arrivo potrebbe essere un modello di telecamera più recente. In ogni caso, Mijia prevede di lanciare il nuovo gadget l’11 ottobre, pertanto mancano solo 3 giorni.

Xiaomi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.