Xiaomi Mi Powerbank 2: ufficiale la nuova batteria portatile dell’azienda

xiaomi mi powerbank 2

Xiaomi ha pubblicato i dati di vendita ufficiali delle sue batterie portatili, a partire dall’entrata ufficiale in questo settore, avvenuta a dicembre 2013. Secondo le dichiarazioni ufficiali, Xiaomi è riuscita a vendere ben 55 milioni di powerbank in tutto il mondo. Attraverso un rapido calcolo, si deduce che il produttore asiatico è riuscito a vendere ben 6 powerbank ogni 10 secondi.

Oltre all’aver diffuso questa impressionante notizia, Xiaomi ha presentato oggi una nuova powerbank, ovvero la Xiaomi Mi Powerbank 2. Parliamo di una batteria portatile caratterizzata da una capacità da 10.000 mAh che presenta batterie ai polimeri di litio ad alta densità fornite da ATL/Lishen.

xiaomi mi powerbank 2

Xiaomi Mi Powerbank 2: l’azienda ufficializza la sua nuova batteria portatile

La nuova powerbank supporta la ricarica rapida a 2 vie, utile per ricaricare velocemente dispositivi come smartband e auricolari Bluetooth. Secondo le informazioni ufficiali rilasciate dall’azienda, la nuova Xiaomi Mi Powerbank 2 dispone di un involucro in alluminio ed è stata realizzata utilizzando un processo di ossidazione.

xiaomi mi powerbank 2

Entrando più nel particolare, la batteria portatile dispone di uno spessore di 14.1 mm, quindi più sottile di 1/3 rispetto alla generazione precedente. Dando un’occhiata alle foto, la Mi Powerbank 2 propone dei bordi curvi a 180° per garantire un’ottima ergonomia e 4 indicatori LED presenti sulla parte superiore per monitorare costantemente l’energia a disposizione.

xiaomi mi powerbank 2

Per quanto riguarda la dotazione delle porte, la Xiaomi Mi Powerbank 2 può essere ricaricata sfruttando l’ingresso micro USB con output 5V/2A e inoltre propone le porte USB Type-A con output 5V/2.4A e USB Type-C che, purtroppo, non sappiamo se funge da input o da output, oppure da entrambi.

xiaomi mi powerbank 2

Il produttore cinese ha pensato anche a rendere il gadget sicuro poiché integra all’interno 9 circuiti di protezione per evitare sovraccarico, cortocircuito, sovracorrente e così via in modo da proteggere efficientemente i device che andrete a collegare ad esso.

xiaomi mi powerbank 2

In ogni caso, la nuova powerbank della società potrà essere acquistata a partire da domani presso i vari rivenditori cinesi ad un prezzo di soli 79 yuan (circa 11 euro) nelle colorazioni Silver e Black.

xiaomi mi powerbank 2

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.