Xiaomi Mi Box, compare la pagina di vendita su GeekBuying

Dopo una lunga attesa, finalmente Xiaomi ha messo ufficialmente in vendita il suo ultimo Android TV box, lo Xiaomi Mi Box, rendendolo disponibile per il mercato cinese e quello americano. Oggi, però, lo store online GeekBuying propone in vendita il set-top box in questione con spedizioni attive anche per l’Europa.

Xiaomi Mi Box su GeekBuying

Disponibilità non immediata

Lo store online propone l’Android TV box di Xiaomi al prezzo di 92,19 euro, un prezzo molto maggiore rispetto ai 69 dollari a cui viene venduto negli States, però bisogna tener conto della novità del prodotto ma soprattutto delle spese per renderlo disponibile così presto anche per altri mercati oltre a quello cinese ed americano.

Attualmente il dispositivo è ancora in fase di arrivo, infatti non sono ancora aperti nemmeno i preordini né si sa quali saranno effettivamente i tempi di attesa. Attualmente se ne conosce solo il prezzo e la possibilità di spedizione gratuita che avverrà dai magazzini GeekBuying di Hong Kong ma, non trattandosi di preordini, il prezzo potrebbe anche subire una variazione.

Xiaomi Mi Box

Xiaomi Mi Box

L’Android TV Box di Xiaomi ha al suo interno una delle configurazioni hardware più potenti sul mercato. Questo, infatti, gestisce una risoluzione massima 4K a 60 fps, con il supporto all’HDR-ready ed ha una porta di uscita HDMI 2.0a proprio per il collegamento alle TV UltraHD alla loro risoluzione massima.

Il cuore del dispositivo è un processore quad-core ARM Cortex-A53, supportato da una GPU Mali 450, 2 GB di RAM ed 8 GB di memoria di archiviazione, espandibile via USB. Inoltre, ha il supporto al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e, soprattutto, ac, una caratteristica d’eccellenza per questo tipo di prodotto, infatti la maggior parte delle Android TV Box ha delle antenne con supporto allo standard Wi-Fi 802.11g o al massimo 802.11n ma con ricezione molto debole del segnale.

Insieme alla Mi Box sarà presente nella confezione anche il telecomando che integra le funzioni di ricerca vocale su Google Now e la possibilità di usarlo come dispositivo di puntamento (in stile mouse di un computer) per un miglior controllo sull’interfaccia.

Speriamo di poter vedere al più presto aperte le prevendite GeekBuying per questo allettante dispositivo della casa cinese.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.