Xiaomi Mi Alarm Clock: ecco la nuova sveglia smart con speaker integrato

xiaomi mi alarm clock

Xiaomi ha presentato un nuovo prodotto dedicato al settore smart home, ovvero una sveglia denominata Xiaomi Mi Alarm Clock. Il nuovo gadget dell’azienda cinese funge anche da altoparlante Bluetooth per ascoltare i propri brani preferiti e utilizzarlo allo stesso tempo come sveglia.

Il produttore cinese ha deciso di progettare la nuova Xiaomi Mi Alarm Clock perché svegliarsi nel modo giusto è un fattore importante che incide sul proprio umore per il resto della giornata.

xiaomi mi alarm clock

Xiaomi Mi Alarm Clock: presentata la nuova sveglia smart dell’azienda

Secondo la compagnia cinese, le sveglie tradizionali sono rumorose e possono spaventare le persone durante il sonno, causando così cambi di umore improvvisi. Xiaomi, invece, sostiene che la Mi Alarm Clock è stata progettata per svegliare la persona in maniera graduale dal sonno profondo utilizzando delle melodie soft“.

xiaomi mi alarm clock

Il nuovo prodotto, che condivide diverse somiglianze in termini di progettazione con il Mi Canon Bluetooth Speaker, presenta un corpo in plastica anziché in metallo ed è più grande. L’altoparlante frontale è ricoperto da un tessuto e dispone di 12 luci a LED digitali per le ore e 12 punti a LED per i minuti.

xiaomi mi alarm clock

Sulla parte superiore della Xiaomi Mi Alarm Clock è presente un grande pulsante che ha la funzione di disattivare l’allarme con una semplice pressione. La gestione del gadget è abbastanza semplice, poiché avviene utilizzando l’applicazione Mi.

xiaomi mi alarm clock

Dal software è possibile impostare la sveglia e scegliere il brano preferito per la stessa. La sveglia smart viene fornita con alcuni brani pre-impostati ma è possibile abbinare lo smartphone nel caso in cui si vogliono utilizzare le tracce musicali presenti sul proprio telefono.

xiaomi mi alarm clock

Sveglia e speaker Bluetooth in un unico prodotto

Xiaomi sostiene che la Mi Alarm Clock, oltre ad aiutarvi a svegliare, vi assiste anche nel riposo riproducendo musiche particolari che aiutano a cadere in un sonno profondo con facilità.

xiaomi mi alarm clock

L’azienda sostiene che la sveglia/altoparlante è stata costruita con perizia, in modo tale da non vibrare durante la riproduzione musicale anche a volumi elevati. Ciò è stato possibile grazie a un design simmetrico anti-vibrante in grado di isolare le vibrazioni.

xiaomi mi alarm clock

Xiaomi sostiene che l’altoparlante riesce ad offrire un suono forte, anche se dispone di un design compatto, ottenuto grazie a un chip integrato targato Tesla. L’ultimo dettaglio riguarda il prezzo di vendita pari a 199 yuan (circa 27 euro).

xiaomi mi alarm clock

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.