Xiaomi Mi 5 Pro Ceramic Black fuori produzione

Xiaomi ha rilasciato nei mesi scorsi un’edizione esclusiva dello Xiaomi Mi 5 Pro che giunge sul mercato solo nella colorazione Ceramic Black.

Questa è stata subito rilasciata dopo l’arrivo del Mi 5 sul mercato all’inizio di quest’anno. L’edizione in ceramica nera porta anche uno storage interno da 128 GB e 4 GB di RAM.

Anche se si tratta dello stesso design delle altre versioni, il suo corpo, però, è stato realizzato in ceramica, così da attribuirgli un look molto elegante e una resistenza notevole. 

Tuttavia, sembra che Xiaomi potrebbe aver interrotto la produzione della versione Ceramic Black poiché non è più disponibile sul negozio ufficiale Mi.com.

xiaomi mi 5 pro ceramic edition fuori produzione

Xiaomi Mi 5 Pro Ceramic Black: l’azienda sembra porre fine alla produzione di questa variante

Infatti, solo la versione black con posteriore in vetro è disponibile all’acquisto da parte degli acquirenti. Questa potrebbe essere un’indicazione che il colosso cinese abbia interrotto la produzione di questo modello del top di gamma.

Xiaomi, recentemente, ha ammesso che non utilizzerà il materiale ceramico per i recenti Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus. Questo perché i sono costi da sostenere per la produzione sono elevati e inoltre il processo produttivo di questa variante è più lento.

Il CEO dell’azienda cinese aveva accennato, durante la presentazione degli ultimi smartphone, che il materiale ceramico è più costoso rispetto al metallo e alla plastica e richiede più tempo per la produzione di massa. Pertanto, è probabile che l’azienda abbia eliminato il Mi 5 Pro Exclusive Edition per questo motivo.

Un’altra ipotesi potrebbe essere il prezzo di questa variante pari a 2.499 yuan (circa 334 euro), quindi superiore alle 2.299 yuan (circa 307 euro) necessarie per acquistare la versione da 128 GB dell’ultimo Xiaomi Mi 5S.

xiaomi mi 5 pro ceramic edition fuori produzione

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.