Xiaomi, i dettagli della nuova CPU realizzata dall’azienda | Rumor

xiaomi meri aida64

Negli ultimi giorni si sta sempre più intensificando la voce del prossimo lancio di uno smartphone Xiaomi mosso da un SoC realizzato in-house, lo Xiaomi Meri, nome aziendale di quello che potrebbe essere lo Xiaomi Mi 5C.

Oggi, grazie a dei leak pubblicati su Weibo, siamo riusciti a conoscere le presunte specifiche di una CPU realizzata interamente da Xiaomi e che potrebbe essere proprio quella che muoverà questo dispositivo di cui abbiamo tanto parlato ultimamente.

La CPU realizzata in-house da Xiaomi secondo un rumor trapelato su Weibo

Secondo quanto diffuso, la CPU sarebbe una octa-core composta da 4 core Cortex A53 da 1,4 GHz e 4 core, sempre Cortex A53, da 2,2 GHz. La GPU a questa collegata sarebbe una Mali T860MP4 e il processo di fabbricazione sarebbe un HKMG da 28 nm, quindi non propriamente di ultima generazione. Un’ultima caratteristica trapelata, poi, è rappresentata dal mancato supporto alle reti CDMA, cosa che a noi europei non dovrebbe interessare particolarmente.

xiaomi meri foto leaked

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.