Vivo lancerà presto la nuova interfaccia proprietaria Funtouch OS 3.0!

Vivo logo

Vivo ha annunciato ufficialmente che lancerà presto la prossima versione della sua interfaccia proprietaria, la Funtouch OS 3.0. Dopo un anno di attesa, finalmente il sistema operativo verrà aggiornato alla nuova release.

Secondo il profilo ufficiale di Weibo la Funtouch OS, nella versione 3.0 sarà rivista nel layout al fine di dare una nuova esperienza visiva agli utenti.

vivo funtouch os 3.0

Funtouch OS 3.0: Vivo prepara il lancio della sua nuova interfaccia proprietaria

L’attuale Funtouch OS 2.5 è basata su Android 5.0 Lollipop. Immaginiamo, quindi, che la Funtouch OS 3.0 si baserà su Android 6.0 Marshmallow e introdurrà nuove funzionalità proposte da Vivo, anche se purtroppo non ne conosciamo ancora i dettagli nello specifico.

Le ultime indiscrezioni sostengono che il Vivo X9, il primo smartphone della società con doppia fotocamera frontale, sarà anche il primo dispositivo ad avere pre-installata la Funtouch OS 3.0. Vi ricordiamo che questo device verrà presentato ufficialmente il 17 novembre.

Oltre all’ultima versione della UI di Vivo, il nuovo telefono dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 653 coadiuvato da 4 GB di RAM. L’X9, inoltre, dovrebbe disporre anche di uno storage interno da 64 GB e di una doppia fotocamera posteriore con sensori Sony IMX260.

Il nuovo Vivo X9 rappresenterà l’evoluzione dell’attuale Vivo X7 con un comparto hardware simile alle altre attuali offerte del mercato.

vivo funtouch os 2.5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.