Smartisan T3 si mostra in video svelando la nuova interfaccia software

Smartisan t3

Si delineano sempre di più le caratteristiche presenti a bordo dello Smartisan T3, il prossimo top di gamma in arrivo per l’azienda asiatica. Dopo design e specifiche tecniche, oggi parliamo di software.

In un video postato su Weibo, un utente ci mostra la nuova interfaccia del terminale, con alcune novità.

smartisan t3 certificazione 3c

Smartisan T3 si mostra in video svelando la nuova interfaccia software

Come possiamo vedere negli screenshots sottostanti, uno dei dettagli principali è la presenza di una barra laterale da cui poter avviare app, in maniera simile a quanto visto su Ubuntu Touch.

Inoltre, il lettore d’impronte digitali frontale non sarebbe un tasto fisico, bensì capacitivo. Non è quindi da escludere che, come su Xiaomi Mi 5S, possa essere integrata la tecnologia di scansione ad ultrasuoni di Qualcomm, con relativa implementazione del nuovo Snapdragon 821, anche se non abbiamo ancora conferme in merito.

In alternativa, all’interno della scocca dovremmo trovare un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 820, assieme alla GPU Adreno 530 e 3/4 GB di RAM, mentre il presunto Smartisan T3L, la variante phablet, integrerebbe 4/6 GB di RAM.

Per quanto riguarda il display, entrambi i terminali presenterebbero un pannello JDI con risoluzione Full HD, da 5.2 pollici sul T3 e da 5.7 pollici per il T3L.

Altre caratteristiche tecniche rivelate dalle ultime indiscrezioni includono un chip audio dedicato, batteria con supporto Quick Charge 3.0 ed un ingresso USB Type-C.

Secondo alcuni insiders, lo Smartisan T3 dovrebbe essere proposto ad un prezzo di partenza di 2.499 yuan (circa 334 euro) per la variante da 3 GB di RAM. Non sappiamo, però, nulla riguardo i possibili prezzi di commercializzazione delle altre varianti del telefono.

Smartisan T3 foto KJuma

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.