Sharp presenta Corner R, il concept di uno smartphone con display senza cornici

Sharp

Sharp, azienda giapponese recentemente acquisita da Foxconn, è riuscita nuovamente a stupire durante l’ultima edizione del CEATECH 2016 presentando un concept di uno smartphone, Lo Sharp Corner R, che presenta un display completamente privo di cornici su 3 lati.

Sharp non è certo nuova a questo genere di prodotti, la serie Aquos è, infatti, molto famosa per i suoi display quasi del tutto privi di cornici. In questo caso, però, l’azienda ha mosso un ulteriore passo e per la prima volta, anche se solo in un concept, ha eliminato un terzo bordo del telefono, spostando l’altoparlante e i sensori sulla parte inferiore dello schermo.

sharp corner r

Sharp presenta un concept con display senza cornici su tre lati!

Sharp Corner R, nome in codice del concept esposto in fiera, vanta un pannello di nuova concezione chiamato Sharp Free Form Display, sviluppato dalla divisione IGZO, una tecnologia in grado di toccare addirittura i 1000 ppi di definizione.
sharp corner r
Nello specifico, il pannello proposto in questo concept presenta una diagonale pari a 5.2 con risoluzione Full HD con 425 ppi, il display, poi, è protetto da un vetro con curvatura 2.5D. Lo Sharp Corner R ha stupito davvero per la sua incredibile nitidezza. L’azienda giapponese grazie a questo tipo di prodotti, vorrebbe lanciarsi con forza nel mondo della realtà virtuale.
Il concept risulta essere davvero interessante, speriamo possa arrivare presto ad una commercializzazione, facendo da apripista ad un nuovo genere di dispositivi con display a tutto schermo.
sharp corner r

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento