Sharp Aquos XX3 Mini ufficiale con Android 7.0 Nougat

sharp aquos xx3 mini

Sharp, società con sede in Giappone, ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone mirato alla fascia media del mercato, lo Sharp Aquos XX3 Mini. La prima caratteristica eccezionale di questo device è il sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato.

Il nuovo dispositivo di casa Sharp, inoltre, potrà essere scelto in diverse opzioni di colore, tra cui blu, rosa e verde. Entrando più nel particolare, il nuovo Aquos XX3 Mini propone un display da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel.

sharp aquos xx3 mini

Sharp Aquos XX3 Mini: presentato in Giappone con Android 7.0!

Il telefono è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 coadiuvato dalla GPU Adreno 405 e da 3 GB di RAM. Lo Sharp Aquos XX3 Mini dispone di uno storage interno da 16 GB, espandibile tramite micro SD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone propone una fotocamera posteriore da ben 21 mega-pixel con singolo flash LED e una frontale da 8 mega-pixel. Mentre non conosciamo ancora la qualità delle foto offerte dalla fotocamera principale, il numero dei pixel è abbastanza generoso rispetto ad altri smartphone presenti sul mercato nella sua fascia.

sharp aquos xx3 mini

Altre caratteristiche tecniche del telefono includono una batteria da 2400 mAh che dovrebbe essere sufficiente per garantire almeno un giorno di utilizzo. Lo Sharp Aquos XX3 Mini propone anche la certificazione IP (purtroppo di grado sconosciuto) per resistere ad acqua e polvere.

Da notare la mancanza di un lettore di impronte digitali, ormai diventato uno standard anche sugli smartphone mid-range.

sharp aquos xx3 mini

Il design dello smartphone compatto nel dettaglio

Per quanto concerne il design, il pannello frontale dispone del logo Aquos sotto il display e la fotocamera frontale con il flash LED, la capsula auricolare e i sensori di prossimità e di luminosità sulla parte superiore.

Sul lato destro abbiamo il pulsante di accensione, il bilanciere del volume e il tasto dedicato per lo scatto. Il retro, infine, è molto pulito poiché abbiamo esclusivamente la fotocamera principale con il singolo flash LED. sharp aquos xx3 mini

Vista la presenza di numerosi smartphone in commercio con display superiore ai 4.7 pollici, il nuovo terminale dell’azienda giapponese potrebbe essere ideale per chi preferisce ancora avere tra le mani un device compatto.

Lo Sharp Aquos XX3 Mini verrà rilasciato a febbraio 2017 ad un prezzo di circa 300 dollari (circa 273 euro).

sharp aquos xx3 mini

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.