Meizu M5 sarà presentato in tre varianti secondo il TENAA

meizu m5 foto leaked weibo

Il 31 ottobre Meizu annuncerà un nuovo smartphone appartenente alla serie Blue Charm, ovvero il Meizu M5. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web, il device dovrebbe disporre di 2 GB di RAM, posizionandosi così nella fascia bassa del mercato.

Il telefono ha ottenuto la certificazione dal TENAA rivelando il suo design finale e le specifiche tecniche. In base alla documentazione fornita dall’ente, il Meizu M5 sarà caratterizzato da un display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel.

meizu m5 tenaa

Meizu M5: certificato dal TENAA in tre varianti!

All’interno della scocca in plastica, il telefono dovrebbe nascondere un processore octa-core MediaTek MT6750 con frequenza di clock pari a 1.5 GHz. Il chip, poi, sarà coadiuvato dalla GPU Mali T860 e 2 GB di RAM. La cosa particolare del nuovo Meizu M5 è che sarà disponibile in altre due versioni, almeno secondo quanto riportato dal TENAA.

Il terminale, infatti, dovrebbe giungere sul mercato anche nelle varianti 3/32 GB e ben 6/64 GB. Ogni modello scelto del Meizu M5 darà la possibilità di estendere ulteriormente la memoria interna fino a 128 GB sfruttando lo slot per schede micro SD.

meizu m5 tenaa

Altre caratteristiche tecniche rivelate dall’ente cinese includono il sistema operativo Yun OS basato su Android 5.1.1 Lollipop pre-installato, una fotocamera principale da 13 mega-pixel con flash LED, una frontale da 5 mega-pixel, una batteria da 3000 mAh e il supporto LTE e VoLTE.

Stando alle informazioni fornite dal TENAA, il Meizu M5 sarà venduto nelle colorazioni bianco, oro, verde, blu e nero con un corpo in plastica dotato di dimensioni pari a 147.28 × 70.8 × 8.15 mm per un peso di 138,87 grammi.

Ecco la disposizione delle caratteristiche

Dando un’occhiata in maniera più approfondita alle immagini, possiamo vedere la fotocamera, il singolo flash LED e il logo Meizu posizionati sulla back-cover, il carrellino per le SIM posto sul lato sinistro, il bilanciere del volume e il pulsante di accensione posti entrambi su quello destro, il pulsante Home di forma ovale, la capsula auricolare e la fotocamera sul pannello frontale. Da precisare che il Meizu M5 potrebbe integrare un scanner di impronte digitali sotto il tasto home.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.