Meizu ha brevettato uno schermo flessibile questa estate!

Meizu Schermo Pieghevole

Proprio nella giornata in cui sono state pubblicate alcune foto leaked che vedono lo Xiaomi Mi Note 2 senza bordi su tre lati del dispositivo, quando invece nei giorni scorsi si era parlato di uno schermo curvo (anche grazie ad un video spia), spunta una notizia che ci fa capire che anche Meizu sta lavorando su una tecnologia analoga.

Il brevetto di Meizu di uno schermo flessibile

In effetti, a quanto pare, l’azienda cinese ha presentato, il 4 agosto scorso, un brevetto intitolato “dispositivo di visualizzazione flessibile” e di cui vi riportiamo le immagini registrate nell’articolo.

Meizu Schermo Pieghevole

Questo brevetto,  il cui numero di domanda è 201.610.634.752,2, non ci chiarifica interamente su che tipo dispositivo possa essere utilizzato. L’unica cosa che possiamo fare, quindi, è descriverne il contenuto.

Come è possibile notare, questo schermo flessibile, appare molto somigliante ad una flip cover, che vedrebbe proprio il display sulla sua faccia esterna, come una copertina di un libro, in cui lo schermo è presente anche sul “dorso”.

Meizu Schermo Pieghevole

Come dicevamo, non sappiamo se si tratterà di un nuovo tipo di telefono, di un tablet o, magari, di un accessorio ma è ormai certo che una delle prossime frontiere del mercato degli smartphone è quello della realizzazione di dispositivi flessibili.

Il futuro è flessibile?

Proprio in questa strada vanno anche le dichiarazioni di un noto leaker di Weibo, che sostiene che, oltre allo Xiaomi Note 2, anche Vivo e Huawei starebbero realizzando dei dispositivi con schermo curvo, rispettivamente un telefono della serie XPlay e, probabilmente, una variante del Mate S2.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.