LeEco sbarca ufficialmente in USA con smartphone, TV, bici ed auto a guida autonoma

leeco evento usa

Si è concluso alcune ore fa l’evento con il quale LeEco ha ufficialmente fatto il suo ingresso nel mercato USA. L’azienda era sì già presente sul territorio, ma soltanto con alcuni accessori.

Durante la presentazione, infatti, il colosso asiatico ha lanciato svariati prodotti, fra cui smartphonesmart TV, una bici e pure un’auto a guida autonoma: ma analizziamo il tutto nel dettaglio.

leeco-usa

LeEco sbarca ufficialmente in USA: smartphone, smart TV, bici elettriche ed auto a guida autonoma

Partendo dagli smartphone, LeEco ha introdotto negli USA i già conosciuti LeEco Le Pro LeEco Le S3 (ovvero il Le 2 X527), a dei prezzi di 399 dollari per il primo e 249 dollari per il secondo, i quali possono essere scontati di 100 dollari partecipando al LeRewards Program, ovvero un programma di feeback da parte dell’utenza sui prodotti acquistati.

Passando ai prodotti successivi, troviamo le smart TV targate LeEco. Il prodotto principale è sicuramente il LeEco uMax 85. Alla “modica” cifra di 4.999 dollari sarà disponibile questa TV con display da 85 pollici con risoluzione Ultra HD 4K, supporto HDR10 e Dolby Vision e contrasto dinamico di 80.000:1, oltre ad un tempo di risposta di soli 6.5 ms grazie alla tecnologia Fluid Motion.

Presente anche speaker Harman/Kardon con Dolby Audio Plus. Il tutto gira grazie ad una CPU quad-core affiancata da una GPU ARM Mali-820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria, garantendo un’esperienza gaming fluida anche a risoluzione massima.

La connettività è garantita da 4 x HDMI ed uscita audio ottica, Wi-Fi ac Dual Band e Bluetooth 4.1. Per quanto riguarda il software, il tutto si basa su Android con l’interfaccia proprietaria EUI, la quale supporta anche i comandi vocali tramite telecomando.

Sono anche state presentate le più economiche Super4 X43 Pro, X55 ed X65, con specifiche minori e prezzi di 650, 900 e 1400 dollari.

leeco umax x85 smart tv

Un altro prodotto che ha attirato molta attenzione è stata la LeEco SuperBike, bici non elettrica, ma decisamente smart.

Assemblata interamente in alluminio (e sellino in pelle), in corrispondenza del manubrio è presente un vero e proprio smartphone Android con display da 4 pollici touch-screen, tramite il quale poter ad esempio navigare tramite GPS, ma anche ascoltare musica, grazie agli speaker integrati, ed effettuare chiamate, visto la presenza di un microfono e del supporto SIM.

Le altre caratteristiche vedono l’integrazione di un cambio Shimano Deore a 30 velocità, freni idraulici, un’app dedicata al fitnessluci laserfrecce d’indicazione ed un lettore d’impronte per poter sbloccare le ruote: tuttavia, nel caso di furto il GPS permetterà il tracciamento della bici.

Non è ancora stato rivelato ufficialmente il prezzo, ma dovrebbe aggirarsi intorno agli 800 dollari.

Per concludere, durante l’evento è stata mostrata anche la LeEco LeSEE Pro, ovvero un upgrade dell’auto elettrica mostrata ad inizio 2016.

Sul tettuccio è integrato un sistema di sensori per sfruttare la guida autonoma, durante la quale le luci esterne della macchina varieranno di colore per far capire alle persone nei dintorni se stiamo guidando noi o meno.

leeco lesee pro auto guida autonoma

Se decidiamo di lasciarci guidare dalla macchina è possibile ritrarre lo sterzo all’interno del cruscotto e poter conseguentemente fruire dei contenuti multimediali targati LeEco

Non sono stati però annunciati dettagli su prezzo e data di commercializzazione. Tuttavia, Jia Yueting, il CEO di LeEco, ha affermato che nuovi dettagli saranno rivelati durante il CES 2017.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.