Huawei apre nuovi uffici in Argentina ed offre Y6 al prezzo di 1 Peso

Huawei in Argentina

Huawei è una delle compagnie cinesi più diffuse a livello globale ed uno dei produttori più importanti con Samsung ed Apple. Ora, l’azienda sta aprendo varie nuove sedi nel mondo e una di queste si trova a Buenos Aires, in Argentina. Per celebrare l’evento, Huawei ha messo in offerta il suo Huawei Y6 al simbolico prezzo di un 1 Peso (circa 0.06 centesimi di euro!).

huawei-logo-1

Una buona mossa di marketing

Il Huawei Y6 è uno smartphone entry-level presentato nel luglio dello scorso anno ed in Argentina avrebbe normalmente un prezzo di circa 3400 pesos (198 euro circa). Tuttavia, per sottolineare l’evento dell’apertura di nuovi uffici a Buenos Aires il prossimo venerdì, Huawei ha deciso di offrire 300 esemplari di questo smartphone all’allettante prezzo di 1 peso.

Gli argentini che volevano partecipare alla campagna dovevano effettuare la pre-registrazione sul sito dell’azienda ma questa ha fatto sapere che le registrazioni sono state oltre 35.000, a dimostrazione dell’interesse provocato da Huawei con questa mossa di mercato. Fra questi numerosi candidati sono stati scelti 600 fortunati tra i quali, però, solo il 50% ha potuto portarsi a casa lo smartphone dato che le unità in offerta erano solo 300.

Huawei Y6 ProPer aggiudicarsi lo smartphone i 600 prescelti si sono dovuti presentare presso gli uffici Huawei nel giorno stabilito e solo i veloci sono riusciti ad ottenere lo smartphone. Rispondendo ad un’intervista, la prima persona della fila di attesa ha detto “è stata dura stare qui per tre notti, dormendo per strada, sull’asfalto, coperto con poco più di una sottile coperta in questo tempo gelido ma questa fatica ha dato i suoi frutti.”

La vendita dei Huawei Y6 è durata pochissimo, infatti si era già conclusa prima delle 7 di mattina!

Scene di alcuni anni fa

Per chi si lamenta degli “Apple fan” che passano le nottate davanti gli Apple Store per aggiudicarsi per primi un nuovo prodotto della mela morsicata, sappiate che lo smartphone in questione, il Huawei Y6, è uno smartphone con display 5 pollici con risoluzione HD, mosso da uno Snapdragon 210 e GPU Adreno 304. Ha soltanto 8 GB di spazio di archiviazione (espandibili) e 1/2 GB di RAM.

Ad ogni modo Huawei ha pienamente centrato l’obbiettivo di entrare in grande stile su un nuovo mercato, per farsi subito notare e intimorire la concorrenza.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.