Huawei MateBook 2 in arrivo nel Q1 in due varianti?

Huawei Matebook

Huawei, terzo più grande produttore di smartphone al mondo, è entrata ufficialmente nel mercato dei convertibili 2-in-1 con il Huawei MateBook. Tutti gli appassionati dei tablet 2-in-1 e del marchio cinese dovranno, probabilmente, attendere fino alla prossima primavera per vedere una versione aggiornata del MateBook.

Il primo trimestre del 2017, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere molto ricco di questo tipo di device poiché sono attesi al debutto una nuova generazione di iPad Pro, il successore dell’attuale Samsung Galaxy Tab Pro S, il Surface Pro 5 e il Surface Book 2. Tutti questi dispositivi potrebbero essere annunciati tra gennaio e marzo del prossimo anno.

Huawei Matebook

Huawei MateBook 2: il nuovo convertibile 2-in-1 potrebbe arrivare nel Q1!

Secondo quanto riportato da DigiTimes, il nuovo Huawei MateBook 2 dovrebbe essere annunciato dal produttore cinese verso la fine del primo trimestre (Q1).

La stessa fonte ha riportato anche che il nuovo convertibile 2-in-1 sarà principalmente rivolto al mercato cinese e, inoltre, dovrebbe essere offerto in due varianti con dimensioni diverse e con specifiche tecniche di fascia alta.

Le prime informazioni sulla presunta scheda tecnica del nuovo Huawei MateBook 2 includono la presenza dei processori Intel Core I Series con architettura Kaby Lake.

Huawei Matebook

L’originale MateBook, svelato al Mobile World Congress 2016, è stato annunciato da Huawei in una sola variante con processore Intel Core M e un display da 12 pollici di diagonale con risoluzione Quad HD 2160 × 1440 pixel.

La nuova generazione di tablet 2-in-1, invece, dovrebbe essere annunciata con un display da 13.3 e 15.6 pollici, avvicinandosi quindi ai notebook tradizionali. Con il nuovo Huawei MateBook 2, il produttore cinese andrebbe a scontrarsi direttamente con i 3 principali produttori di computer in Cina, ovvero Lenovo, Asus e Dell.

Resta da vedere anche se i vari accessori, come la tastiera, verranno venduti insieme al MateBook 2 oppure separatamente.

huawei-logo-1

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.