Huawei Mate 8 subisce una riduzione di prezzo in Cina, in arrivo il Huawei Mate 9?

Huawei Mate 8

Una delle pratiche più comuni tra i venditori di smartphone è quella di tagliare i prezzi di un modello quando è in arrivo una nuova versione del prodotto. Questo sembra possa essere anche il caso del Huawei Mate 8, il cui prezzo è stato ridotto in Cina in maniera considerevole, probabilmente a causa dell’imminente lancio del Huawei Mate 9, che dovrebbe avere luogo il prossimo mese.

Le riduzioni di prezzo in cina del Huawei Mate 8

Nello specifico, il prezzo del Mate 8 è stato ridotto di 500 yuan (circa 67 euro) per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna sul colosso delle vendite online cinese Jingdong (JD.com). Allo stesso modo, la versione dual-SIM è stata ridotta a 2299 yuan (circa 310 euro), quindi di 400 yuan rispetto al prezzo iniziale.

Huawei Mate 8

La versione con tutte le bande sbloccate, invece, è stata ridotta a 2659 yuan (circa 358 euro)  dagli originali 2999 yuan (404 euro). Quella che più ha subito una riduzione è stata la versione China Unicom, venduta a 1999 yuan  (circa 269 euro) e subito andata sold-out.

Huawei Mate 8

Cosa ci si aspetta dal Huawei Mate 9

Venendo ora al suo successore, il Huawei Mate 9, secondo gli ultimi rumor dovrebbe essere mosso da una CPU Kirin 960, supportata da 4/6 GB di RAM e 64/128/256 GB di storage interno. Il telefono, inoltre, dovrebbe vedere la presenza dell’ormai iconica doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. Si prevede che il prezzo di partenza sarà di 3199 yuan (circa 431 euro) e la versione più potente costerà 4699 yuan (circa 633 euro).

Huawei Mate 9

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.