Honor Pad 2 ufficiale: Snapdragon 616 e connettività LTE

honor pad 2

Oltre allo smartphone Honor 6X con doppia fotocamera e al primo smartwatch Honor S1, l’azienda cinese, sub-brand di Huawei, ha presentato un nuovo tablet: l’Honor Pad 2.

Il dispositivo propone un display IPS da 8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1200 pixel. Da precisare che lo schermo offre un aspect ratio 16:10. L’Honor Pad 2 è mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616, dotato di quattro core da 1.5 GHz più altri quattro con frequenza da 1.2 GHz. Lo Snapdragon 616, inoltre, è coadiuvato dalla GPU Adreno 405 e da 3 GB di RAM.

honor pad 2

Honor Pad 2: la società presenta un nuovo tablet da 8 pollici

Honor dà la possibilità di scegliere il nuovo Pad 2 in due tagli di memoria, ovvero da 16 GB e 32 GB, in entrambi i casi espandibili tramite micro SD fino a 128 GB. Per quanto concerne il comparto fotografico, l’Honor Pad 2 propone una fotocamera posteriore da 8 mega-pixel insieme a una frontale da 2 mega-pixel.

Il lato software del terminale è affidato al sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia proprietaria Emotion 4.1 UI. L’Honor Pad 2 supporta la connettività 4G LTE nonché potrà essere utilizzato per le chiamate vocali e, inoltre, è alimentato da una batteria da ben 4800 mAh.

honor pad 2

Dando un’occhiata alle prime immagini emerse, il tablet dispone di un corpo realizzato in metallo con una colorazione bianca e una cornice color oro. Il display da 8 pollici del Pad 2 presenta, però, cornici abbastanza spesse.

La maggior parte dei pulsanti, come il pulsante di accensione e il bilanciere del volume, sono posizionate sul lato destro, quindi quello sinistro è completamente pulito. Per quanto riguarda la back-cover, troviamo il logo Honor, la fotocamera principale e il singolo flash LED posizionato al di sotto.

L’Honor Pad 2, infine, verrà commercializzato in Cina a partire dal 25 ottobre ad un prezzo di 999 yuan (circa 135 euro) per la variante da 16 GB, 1.299 yuan (circa 176 euro) per quella da 32 GB solo Wi-Fi e 1.499 yuan (circa 203 euro) per il modello con 32 GB di storage e supporto LTE.

honor logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.