Xiaomi Redmi 2 ottiene Android 7.0 Nougat in via non ufficiale

Xiaomi Redmi 2

Portare Android 7.0 Nougat sulla maggior parte degli smartphone presenti in commercio è un obiettivo non solo per i produttori (o forse non tanto per i produttori) ma anche per gli sviluppatori indipendenti. Il popolare Xiaomi Redmi 2, anche se è stato annunciato ufficialmente nel gennaio dello scorso anno, è uno dei primi device ad ottenere questa upgrade proprio grazie a questi ultimi.

Un utente del forum MIUI è riuscito a sviluppare un aggiornamento che introduce Android Nougat sul Redmi 2 grazie a una versione unofficial della ROM CyanogenMod 14. Purtroppo, l’upgrade è disponibile solo per la versione China Unicom del device.

Xiaomi Redmi 2

Xiaomi Redmi 2: ecco Android 7.0 Nougat sullo smartphone!

Il firmware è ancora in fase beta, quindi ci saranno una serie di bug da risolvere nei prossimi aggiornamenti e alcuni miglioramenti da effettuare. Anche se lo sviluppatore non ha fornito dettagli sulle funzioni utilizzabili e non, ha deciso di condividere alcuni screenshot per mostrare a tutti alcune parti dell’interfaccia del software.

In ogni caso, è possibile effettuare il download e leggere le istruzioni per l’installazione della custom ROM tramite il thread presente sul forum MIUI. Vi ricordiamo, però, che GizChina non si riterrà responsabile di alcun problema e malfunzionamento dovuto all’installazione di questa ROM che, ribadiamo, è dedicata unicamente agli Xiaomi Redmi 2 nella versione China Unicom!

Xiaomi Redmi 2

Oltre ad Android 7.0…

Se dovessero essere rilasciate costantemente degli aggiornamenti per questa ROM customizzata, magari questa potrebbe rivitalizzare l’ormai vecchio Redmi 2.

Potrebbe interessarvi: Xiaomi Redmi 2, la recensione di GizChina.it in esclusiva italiana!

Lo smartphone monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2 GHz, con GPU Adreno 306, 1/2 GB di RAM e 8/16 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.

Il telefono propone anche un display IPS da 4.7 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 2. Nascosta sotto la scocca in plastica una batteria rimovibile da 2200 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.