Xiaomi Philips EyeCare 2: primo unboxing della nuova lampada smart

Xiaomi è un’azienda davvero dinamica, sembra che non passi giorno senza che ci siano lanci di suoi nuovi prodotti o teaser riguardanti future presentazioni. Oggi abbiamo la possibilità di vedere nuove immagini e proporvi un primo unboxing, realizzato da un noto blog cinese, di un prodotto presentato da pochissimo: la lampada smart Philips EyeCare 2.

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 2

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 3

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 4

Design

Xiaomi e Philips sono giunti alla seconda collaborazione per la realizzazione di questa lampada da scrivania e dalla prima versione hanno fatto notevoli passi in avanti.

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 5

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 6

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 7

La progettazione di questa lampada è stata davvero curata. La struttura è leggera e presenta un design molto elegante, bianco e pulito, uno stile semplice in linea con il gusto di Xiaomi. Il corpo è in lega di alluminio alle estremità e in silicone nel mezzo, configurazione che permette di regolare la lampada in innumerevoli posizioni.

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 9 Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 8 Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 10

La base di sostegno è molto curata e presenta un’area su cui sono presenti alcuni bottoni a sfioramento. I tasti sono molto sensibili e recepiscono il tocco anche ad alcuni millimetri di distanza ma sono precisi e non prendono mai tocchi involontari o errati. Da sinistra a destra troviamo l’interruttore di accensione, cinque cerchi che regolano le varie intensità della luce ed il simbolo di un occhio che attiva la funzionalità di autoregolazione dell’intensità luminosa in base al rilevamento ambientale.

Hardware & Software

Dal punto di vista dell’elettronica troviamo, appunto, un sensore di rilevamento di luce ambientale che permette una variazione luminosa intelligente in base ai dati raccolti. Un chip di elaborazione intelligente permette di regolare l’illuminazione irradiata nell’area della lampada in modo da garantire una sensazione confortevole agli occhi.

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 15 Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 14 Un’altra caratteristica fondamentale di questa nuova versione della EyeCare 2 è la presenza di una seconda sorgente luminosa sul retro dell’asta della lampada. È proprio questa seconda fonte luminosa che permette di migliorare efficacemente il contrasto della luce di illuminazione all’interno dell’area illuminata, per evitare un eccessivo affaticamento dell’occhio. La Smart Lamp dispone di una potenza di soli 10 watt ma presenta un’alta efficienza energetica grazie all’uso della tecnologia LED. È commercializzata con marchio Philips ma, come si può vedere dall’etichetta qui sotto ritratta, è presente anche il simbolo di Mijia, la linea per la casa di Xiaomi.

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 13

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 11

Sul retro della base della lampada è presente il connettore di alimentazione al cui fianco è posto l’indicatore di connessione al Wi-Fi, perché la lampada può essere controllata tramite smartphone dall’apposita App.

Xiaomi Philips EyeCare 2 Smart Desk Lamp [Unboxing] 16

Il prezzo di vendita sul mercato cinese è di soli 199 yuan, circa 27 euro al cambio attuale ma se la voleste acquistare anche qui da noi, sappiate che è disponibile sullo store GearBest al prezzo di 49,86 euro.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.