Xiaomi Mobile Power 2: Lei Jun mostra una nuova powerbank in foto

Xiaomi - Offerte Gearbest

La settimana scorsa Xiaomi ha inviato un comunicato stampa riguardo a un evento che si terrà a Pechino il 21 settembre. Il teaser ha rivelato alcune informazioni che dovrebbero riferirsi a una nuova powerbank, anche se non è stata rivelata esplicitamente sull’invito.

Lo stesso Lei Jun, CEO dell’azienda cinese, ha, ora, confermato che una nuova batteria portatile è in fase di progettazione. Tale conferma è stata fatta attraverso un post sul proprio account di Weibo nel quale ha confermato il lancio della nuova Xiaomi Mobile Power 2.

Xiaomi Logo

Xiaomi Mobile Power 2: ecco una prima foto della prossima powerbank

Lo stesso ha, inoltre, condiviso una foto che ritrae la powerbank e il suo box di vendita. Nel giro di circa 2 anni dalla prima versione della Xiaomi Mi Powerbank, l’azienda è riuscita a vendere più di 20 milioni di unità. Attualmente, il brand asiatico possiede diversi modelli da 5.000 mAh, da 10.000 mAh e da 20.000 mAh.

La foto condivisa da Lei Jun ha rivelato solo una batteria esterna con capacità da 10.000 mAh, quindi dovrebbe essere il nuovo modello della Mi Powerbank già disponibile sul mercato. Tuttavia, la nuova generazione dovrebbe fornire delle caratteristiche migliori rispetto agli attuali modelli.

Secondo alcune informazioni riportate dalla scatola, la nuova Xiaomi Mobile Power 2 dovrebbe disporre di un ingresso USB Type-C e di uno USB Type-A. Il device, inoltre, potrebbe essere dotato di 2 ingressi per la ricarica rapida.

xiaomi mobile power 2 lei jun

I dati riportati sulla scatola rivelano anche che la powerbank dovrebbe essere in grado di ricaricare 3,7 volte un iPhone 6 e 1,4 un iPad Mini. La batteria, inoltre, dovrebbe disporre di un telaio CNC.

In ogni caso, dovremo aspettare fino al 21 settembre prima di scoprire tutte le altre caratteristiche tecniche offerte dalla nuova batteria portatile della società. Per quanto riguarda il prezzo, l’attuale Xiaomi Mi Powerbank Pro da 10.000 mAh, con caratteristiche molto simili, è stata lanciata sul mercato ad un prezzo di 149 yuan (circa 20 euro).

Xiaomi Logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.