Xiaomi Mi Max: un modello esplode in Cina durante la ricarica

Xiaomi Mi Max

Non sembra essere un bel periodo per le batterie degli smartphone. In questo ultimo mese abbiamo sentito parlare spesso di casi di smartphone esplosi a causa di batterie difettose e sembra che nemmeno lo Xiaomi Mi Max voglia essere da meno.

Xiaomi Mi Max esplode Cina durante ricarica 1

Xiaomi Mi Max ha problemi con la batteria?

Xiaomi ha già dovuto rasserenare i propri clienti in merito ad alcuni modelli esplosi durante l’ultimo anno ma questo è il primo caso di Mi Max che presenta questo tipo di problema.

L’esplosione è avvenuta il 5 settembre in Cina in una cittadina vicino Xian. Protagonista è stata una ragazza che aveva messo in carica il proprio dispositivo Xiaomi. Poco dopo qualcosa non è andato nel verso giusto ed il telefono è esploso andando in fiamme e causando notevoli danni al letto ed al muro del suo appartamento. Fortunatamente la donna è rimasta illesa e ha documentato il tutto tramite delle foto.

Xiaomi Mi Max esplode Cina durante ricarica 2

Non possiamo dire con certezza cosa sia accaduto in questo caso, forse, ironizzando, Xiaomi si era sentita esclusa dopo i casi di esplosione legati al Note 7 della Samsung.

In passato Xiaomi ha sempre aperto inchieste su altri casi di esplosioni o fiammate di suoi device ed era giunta alla conclusione che la causa era l’utilizzo di accessori per la ricarica non ufficiali. In questo caso ancora non è chiaro se la ragazza abbia usato accessori non originali per il suo Mi Max, ma siamo certi che Xiaomi avrà presto sicuramente qualcosa da dire sulla faccenda.

Vi lasciamo intanto con la recensione completa del Mi Max, sperando in una celere risposta di Xiaomi sul tema.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.