Xiaomi Mi Box: trapela in un negozio Walmart con tanto di prezzo

Xiaomi Mi Box potrebbe arrivare negli USA ad ottobre ed a meno di 100 dollari

Conosciamo Xiaomi per i tanti prodotti offerti sul mercato: dagli smartphone, ai tablet, alle smartband. Oltre questi, presto verrà rilasciata una nuova TV Box denominata Xiaomi Mi Box.

Molti di voi sicuramente ricorderanno che questo dispositivo è stato annunciato alla Google I/O Developer Conference e dovrebbe arrivare presto sul mercato. Purtroppo, la data esatta dell’annuncio ufficiale della Mi Box resta ancora da scoprire.

Xiaomi Mi Box

Xiaomi Mi Box: avvistata in foto la TV Box Android con prezzo!

Diversi dettagli su questo device devono essere ancora confermati, così come il prezzo di vendita. Secondo un’ultima foto trapelata su Internet, la Xiaomi Mi Box è stata avvistata all’interno di uno scaffale di un negozio Walmart negli Stati Uniti.

La foto in questione conferma chiaramente che il prodotto appartiene alla TV Box di Xiaomi poiché c’è il marchio Mi in alto a destra e il nome Mi Box impresso. Il motivo per cui Walmart dispone già di questo device tra i suoi scaffali resta ancora da scoprire.

Oltre a questi dettagli, è possibile anche scoprire il prezzo di vendita della Xiaomi Mi Box corrispondente a 69 dollari (circa 62 euro). Se si trattasse del prezzo corretto, allora la Xiaomi Mi Box potrebbe essere una nuova TV Box, con supporto alla risoluzione 4K, molto competitiva.

xiaomi mi box walmart

Recenti rumor hanno indicato che la prima TV Box dell’azienda cinese sarebbe giunta sul mercato ad un prezzo inferiore ai 100 dollari. Questo per riuscire a competere con la Nvidia Shield, più costosa ma anche più potente.

Il prezzo, quindi, è significativamente inferiore rispetto a quanto trapelato in precedenza. C’è anche da considera che la Mi Box dovrebbe supportare il 4K e portare altre funzionalità.

Ovviamente, anche se l’immagine conferma l’imminente arrivo del dispositivo sul mercato statunitense ed il prezzo, non possiamo effettivamente esserne sicuri poiché l’azienda cinese non ha ancora rilasciato nessun dettaglio ufficiale in merito.

Prime spedizioni per il 30 settembre?

Un precedente rumor, emerso il mese scorso, ha rivelato che le prime spedizioni della Xiaomi Mi Box potrebbero aver luogo a partire dal 30 settembre.

xiaomi-mi-logo-600x300

Secondo le ultime informazioni emerse, il dispositivo è mosso da un processore quad-core Cortex A53 da 2 GHz. Il chip è affiancato dalla GPU Mali 450 da 750 MHz, da 2 GB di RAM DDR3 e da 8 GB di storage interno di tipo eMMC.

La Xiaomi Mi Box è mossa dal sistema operativo Android TV 6.0 e supporta le collettività Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11 ac. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito.

Xiaomi

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.