Xiaomi Mi Box potrebbe arrivare negli USA ad ottobre a meno di 100 dollari

Xiaomi Mi Box potrebbe arrivare negli USA ad ottobre ed a meno di 100 dollari

Xiaomi ed il mercato extra-asiatico sono sempre stati due mondi che si sono sfiorati ma mai incontrati veramente. In tanti vorrebbero che l’azienda cinese portasse ufficialmente i suoi prodotti anche nel resto del mondo. E forse qualcosa sta per cambiare, almeno con lo Xiaomi Mi Box.

Xiaomi Mi Box

Già a maggio Xiaomi aveva dato speranza agli utenti americani di vedere un suo dispositivo negli States. Difatti durante il Google I/O 2016, Xiaomi, anzichè presentare un nuovo prodotto, aveva ufficialmente annunciato l’arrivo della sua console Android TV sul mercato USA. La vendita sarebbe stata gestita direttamente dalla società cinese anche se non si era parlato ancora in quali modalità ciò sarebbe avvenuto.

Dopo questo annuncio, però, il silenzio. Per mesi non si è saputo più nulla di questo arrivo, facendo crollare le speranze degli appassionati e facendo ritenere il progetto fallito.

Oggi però sono cominciate a trapelare delle informazioni, le voci hanno iniziato a rincorrersi. Un nuovo rumor che vuole quasi pronto il lancio della Mi Box sul suolo statunitense. L’origine da cui proviene la notizia sembra essere “una fonte interna a Xiaomi“. Inoltre si specifica che il lancio dovrebbe avvenire nella “prima parte del Q4“, ovvero probabilmente durante il mese di ottobre.

Xiaomi Mi Box

Prezzo e modalità di vendita

La fonte parla poi del prezzo, dicendo che la Mi Box verrà commercializzata ad un prezzo inferiore ai 100 dollari. Purtroppo non è chiaro se il prezzo sarà 99,99 dollari o qualcosa di più aggressivo, intorno ai 69 dollari, più nelle linee dell’azienda asiatica.

Per ultimo il rumor rafforza l’idea che sarà Xiaomi stessa a vendere il suo dispositivo negli USA, anche se c’è da ricordare che questa cosa attualmente non accade nemmeno per gli smartphone della compagnia cinese.

Xiaomi Mi Box

L’Android TV Box di Xiaomi presenta il supporto 4K (60fps), è HDR-ready ed ha una porta di uscita HDMI 2.0a proprio per il collegamento alle TV UltraHD alla loro risoluzione massima. Ha un processore quad-core ARM Cortex-A53, supportato da una GPU Mali 450, 2GB di RAM ed 8GB di memoria di archiazione espandibile (via USB).

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.