Xiaomi Mi 5S potrebbe perdere la denominazione Mi?

xiaomi mi 5s render

Xiaomi ha fissato la presentazione ufficiale del suo nuovo top di gamma Xiaomi Mi 5S per il 27 settembre. Ovviamente, fino a quel giorno le indiscrezioni continueranno ad emergere. L’ultimo dettaglio rivelato sul dispositivo riguarda la fotocamera posteriore.

In base a un teaser ufficiale postato dall’account dell’azienda su Weibo, il nuovo dispositivo potrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore. Questa dovrebbe disporre anche di sensori disposti verticalmente. Rispetto ad altri dispositivi con doppia fotocamera, i due sensori hanno delle dimensioni e una forma uguali.

xiaomi mi 5s teaser

Xiaomi Mi 5S: emersi nuovi dettagli sullo samrtphone

Lo stesso teaser, inoltre, ha riportato anche una scritta che può essere tradotta come “Oltre alla doppia fotocamera, che altro?” Il resto delle parole presenti sul teaser si riferiscono a una sorta di conto alla rovescia per la conferenza, che ormai è a soli 4 giorni di distanza.

Lo Xiaomi Mi 5S, quindi, potrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore disposta sulla back-cover come l’attuale Redmi Pro. Le specifiche tecniche del comparto fotografico del nuovo telefono sono, purtroppo, avvolte nel mistero in quanto nessuna indiscrezione o benchmark le ha citate.

Potrebbe interessarvi: Xiaomi Redmi Pro (MIUI 8), la recensione completa di GizChina.it

Non molto tempo fa trapelò sul web un render del Mi 5S che mostrava una doppia fotocamera posteriore. Questa,inoltre, era caratterizzata da due sensori posti orizzontalmente e nell’angolo in alto a sinistra.

Xiaomi Mi 5S teaser benchmark

In ogni caso, l’azienda cinese potrebbe utilizzare una nuova tecnologia sul suo nuovo top di gamma e diversa da quella impiegata sul Redmi Pro. Il Mi 5 è stato annunciato all’inizio di quest’anno con un sacco di nuove innovazioni tecnologiche, per cui lo Xiaomi Mi 5S dovrebbe seguire la stessa scia.

Xiaomi 5s o Xiaomi Mi 5S?

Il marketing leader Tony Wei di Xiaomi ha postato ieri un messaggio sul proprio account di Weibo riferendosi alla nuova conferenza che si terrà il 27 di questo mese. In base al post, è possibile notare la presenza del nome “Xiaomi 5s“.

xiaomi mi 5s tony wei

Oltre alla doppia fotocamera principale, lo smartphone dovrebbe disporre di un display da 5.15 pollici Full HD e mosso da un processore quad-core Snapdragon 821. Il telefono dovrebbe essere dotato anche di 6 GB di RAM e di 3 opzioni di archiviazione interna da 64/128/256 GB.

Il Mi 5S dovrebbe nascondere sotto la scocca una batteria da 3410 o 3490 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Altre caratteristiche tecniche conosciute sul terminale includono un ingresso USB Type-C, il supporto dual SIM e la connettività NFC.

xiaomi mi 5s tony wei

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.