Xiaomi Mi 5S: teaser indica un design simile al Samsung Galaxy S7 Edge

Xiaomi mi 5s teaser design samsung galaxy s7 edge

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione dell’attesissimo Xiaomi Mi 5S, il nuovo flagship dell’azienda su cui tanto si sta speculando in queste settimane.

Ad alimentare il tutto ci pensa la stessa Xiaomi che, come suo solito, sta rilasciando vari teaser a riguardo delle specifiche presenti a bordo del terminale in questione. Quest’oggi l’immagine ci mostra il design del dispositivo e, stando a quanto si vede, sembra proprio che il nuovo Mi 5S possa ereditare le linee viste sul Samsung Galaxy S7 Edge.

Samsung galaxy s7 edge

Xiaomi Mi 5S: design simile al Samsung Galaxy S7 Edge?

Come è possibile notare, infatti, lo Xiaomi Mi 5S nell’immagine presenta linee molto curve. Tuttavia, non è dato sapere se si tratti della parte frontale, con conseguente presenza del display Dual Edge precedentemente vociferato, o di quella posteriore, andando così a riprendere quanto visto con lo Xiaomi Mi 5.

Se tutti questi teaser non bastassero ad accrescere l’hype, si sta sempre più delineando l’ipotesi che l’azienda sia intenzionata a lanciare non 1, ma ben 2 top di gamma, ovvero lo Xiaomi Mi 5S e Mi 5S Plus. E come visto per AppleSamsung con le rispettive ammiraglie, anche Xiaomi potrebbe proporre differenze sostanziali fra i 2, ovvero un Mi 5S Plus integrante un display Dual Edge (probabilmente con diagonale maggiore) ed una doppia fotocamera, assenti, invece, sul Mi 5S.

Un’altra similitudine con il Mi 5 sarebbe nella costruzione, visto che anche questo Xiaomi Mi 5S potrebbe essere lanciato sul mercato con scocca in 2 varianti, ovvero in vetro e ceramica.

Xiaomi mi 5s sample fotocamera
Sample scattato con Xiaomi Mi 5S (Plus?)

Vi ricordiamo che lo Xiaomi Mi 5S dovrebbe caratterizzarsi per la presenza di un display da 5.15 pollici di diagonale Full HD con tecnologia dual edgeForce Touch, SoC Qualcomm Snapdragon 821 con clock da 2.3 GHz, GPU Adreno 5304/6 GB di RAM LPDDR4 e 64/128/256 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico, invece, sarebbe affidato ad un sensore da 16 mega-pixel con apertura f/1.8-1.9, stabilizzazione OIS a 4 assi, autofocus PDAF e doppio flash LED dual tone.

Per concludere, dovremmo trovare un lettore d’impronte digitali ultrasonico posto al di sotto del display con vetro curvo 2.5D, supporto dual SIM 4G con VoLTE, USB Type-C, connettività Wi-Fi ac Dual Band MiMo, Bluetooth 4.2, NFC, sensore IR, batteria da 3490 mAh con supporto Quick Charge 3.0 ed Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia MIUI 8.

Xiaomi Mi 5S teaser benchmark

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.