Xiaomi Mi 5S Plus: prezzo, specifiche tecniche e disponibilità!

Xiaomi Mi 5S Plus

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente da pochi minuti il suo nuovo top di gamma, lo Xiaomi Mi 5S.

Il dispositivo è accompagnato da una variante “potenziata” denominata Xiaomi Mi 5S Plus che presenta un display dalla diagonale più ampia e un sistema a doppia fotocamera posteriore.

Xiaomi Mi 5S Plus

Il design del dispositivo, come nel fratello minore, è piuttosto discutibile e poco originale con chiara ispirazione a terminali di altri brand.

Le dimensioni sono di 154.6 x 77.7 x 7.95 mm di spessore per un peso di circa 168 grammi.

Xiaomi Mi 5S Plus

Lo Xiaomi Mi 5S Plus è caratterizzato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con clock a 2.35 GHz accompagnato da 4/6 GB di RAM, GPU Adreno 530 con clock a 653 MHz e 64/128 GB LPDDR4 di memoria interna UFS 2.0.

Il comparto fotografico è caratterizzato da un doppio sensore da 13 mega-pixel realizzato da Sony, così come visto sugli ultimi top di gamma di Huawei ,con supporto nativo allo scatto in bianco e nero. La fotocamera frontale, invece, è caratterizzata da un sensore da 4 mega-pixel.

Il display è un’unità da ben 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e curvatura 2.5D.

Xiaomi Mi 5S Plus

Il lettore di impronte digitali è posto stranamente sul retro e sembra non integrare il supporto alla tecnologia ultrasonica come sul fratello minore.

La batteria, invece, è un’unità da 3800 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Il reparto connettività è caratterizzato dal classico supporto Dual SIM, l’NFC per i pagamenti e il WiFi Dual Band.

Xiaomi Mi 5S Plus

Il Mi 5S Plus sarà disponibile all’acquisto a partire dal 29 settembre nelle varianti cromatiche rosa, silver, gold e white ad un prezzo di 2299 yuan, circa 306 euro al cambio attuale per la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna mentre la variante da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna sarà disponibile ad un costo di 2599 yuan, circa 346 euro al cambio attuale.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.

In aggiornamento…