Xiaomi markw: trapela un log che conferma lo Snapdragon 625

Xiaomi Logo

Era ancora la fine di giugno quando nei database di Antutu e GeekBench erano comparsi i dati di un misterioso dispositivo di fascia media di Xiaomi, chiamato Xiaomi markw, che aveva fatto pensare al possibile lancio di una variante della serie Redmi.

Trapelano nuove informazioni sullo Xiaomi markw

A distanza di quasi tre mesi possiamo dire che il progetto non è da considerarsi assolutamente naufragato in quanto, grazie ad un utente del famoso forum di developer XDA, è stato diffuso il log di un bugreport relativo a questo dispositivo.

Spulciando attraverso il log, due linee presenti nello stesso confermano la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 625, così come era già trapelato dai database di Antutu e GeekBench.

Xiaomi Markw

Per la precisione, le due linee in questione recitano: “init cpu info:Qualcomm Technologies, Inc MSM8953” e “cpu config set:Qualcomm Technologies, Inc MSM8953”, dove MSM8953 è proprio il codice di riferimento dello Snapdragon 625.

Al momento, quindi, le domande che sorgono sono due: ci troviamo di fronte allo Xiaomi Redmi 4 (anche se precedentemente indicato anche con un SoC MediaTek Helio X20) o ad una sua variante? Questo telefono sarà presentato al prossimo evento di Xiaomi, che si terrà il 27 settembre, insieme allo Xiaomi Mi 5S?

Nel frattempo, in attesa di nuove possibili conferme, vi ricordiamo la scheda tecnica presunta di questo Xiaomi markw, così come era trapelata nel mese di giugno:

  • Display dalla diagonale sconosciuta con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625;
  • GPU Adreno 506;
  • 3 GB di RAM;
  • 32 GB di memoria interna;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI 8.0.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.