UMi Plus: l’azienda lancerà un nuovo smartphone il 7 settembre!

UMi Plus

Settembre si caratterizza per essere un mese pieno di nuove presentazioni: l’IFA 2016 di Berlino si è appena conclusa e presto avrà luogo la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus di Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, annuncerà i due nuovi melafonini il 7 settembre. Lo stesso giorno, però, anche UMi annuncerà un nuovo smartphone: lo UMi Plus.

La società cinese, però, sostiene che il suo nuovo device non avrà timore di alcun confronto dal momento che sarà potente e ben equilibrato. Per fortuna, il brand asiatico non ci ha tenuto sulle spine e ha diffuso le specifiche tecniche complete del suo nuovo telefono. UMi Plus

UMi Plus: nuovo smartphone con SoC Helio P10 in arrivo!

Innanzitutto, l’UMi Plus è realizzato con un corpo realizzato in alluminio serie 6000, metallo utilizzato in ambito aerospaziale, la parte frontale è occupata da un display Sharp da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel protetto da un vetro con curvatura 2.5D. L’UMi Plus dispone di uno scanner di impronte digitali integrato nel tasto home frontale, nella stessa posizione degli iPhone.

Secondo quanto dichiarato dal brand cinese, il sensore biometrico del nuovo smartphone ha una velocità di sblocco di soli 0.1 secondi e non dovrebbe presentare ritardi o riconoscimenti errati della propria impronta. Il design del device, come è possibile vedere anche dai render, sembra essere molto curato.

Naturalmente, bisogna considerare anche le specifiche tecniche di un terminale e, venendo a questo, l’UMi Plus è mosso da un processore octa-core MediaTek Helio P10, affiancato da 4 GB di RAM Samsung e da 32 GB di storage interno, specifiche tecniche che, secondo UMi, sono perfettamente bilanciate tra di loro per garantire le migliori performance possibili mantenendo comunque un prezzo basso.

UMi Plus

Batteria da 4000 mAh e fotocamera posteriore Samsung

Il terminale monta una fotocamera posteriore Samsung 3L8 da 13 mega-pixel e una frontale Galaxy Core GC5005 da 5 mega-pixel. All’interno della scocca in alluminio dell’UMi Plus è nascosta una batteria da 4000 mAh (4.35V). Quest’ultima supporta anche la tecnologia di ricarica rapida MediaTek Pump Express Plus.

Non manca la presenza di un ingresso USB Type-C che contribuisce a un trasferimento veloce dei file. L’azienda cinese proporrà il suo nuovo device ad un prezzo di 219,99 dollari (circa 198 euro al cambio attuale). Durante il periodo di prevendita, che avrà inizio il 7 settembre, l’UMi Plus verrà proposto a soli 179,99 dollari (circa 162 euro).

UMi Plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.